Salve a tutte mi chiamo Lorenzo sono un ragazzo che di lavoro faccio il facchino ai piani, il problema che riscontro in questo lavoro
è rappresentato dal rapporto con le cameriere ai piani, perche molte di voi( non tutte) purtroppo credono che noi facchini ai piani siamo al vostro sevizio. Ma non è cosi! Molti miei colleghi che lavorano anche in altri hotel hanno questo problema, sicuramente non voglio generalizzare, non tutte si comportano in questo modo, ma succede spesso, e anche con la complicità delle governanti che stanno sempre dalla parte delle cameriere ai piani.. Vi sembra normale che io debba pulire i bagni delle camere? Mi chiamano le cameriere con la scusa di aiutarle a togliere il calcare e poi mi mettono a pulire i bagni, mentre loro si mettono a parlare invece di lavorare, questo succede anche a molti altri facchini ai piani che conosco, rimproveri in continuazione su come pulisci i vetri ecc.. Alla mia obiezione sul fatto che loro non possono comandarmi, mi rispondono che noi facchini siamo una figura subalterna alla cameriere ai piani, e qualcuna che ha fatto dei corsi da cameriere ai piani, mi porta anche dei fogli con la normativa che scrive che il facchino ai piani e un sottoposto della cameriera ai piani.. Io non so se è veramente cosi, ma comunque non è giusto il comportamento che molte di voi adottate nei nostri confronti, spesso ci caricate di lavoro solo per lavorare meno voi e ci fate fare dei lavori che non spetterebbero a noi facchini, ma spetterebbero a voi!!!