Dennis
Membro
Salve. Lavoro da 2 anni come receptionist in un hotel 4 stelle di 50 camere. Sono assunto con contratto indeterminato a 40 ore come impiegato d'ordine di 5°livello con mansioni di addetto alla reception. Nel contratto ci sono scritti i turni settimanali (es. Lunedì martedì diurno/ giovedì venerdì pomeridiano/domenica notturno). Ma fin dal primo giorno mi è stato detto che io sarei stato il portiere di notte fisso,principalmente per questioni di vigilanza/sicurezza. e infatti in più di 2 anni ho sempre lavorato solo di notte dalle 24 alle 8, 5 giorni alla settimana. Gestisco check in e check out, ho il controllo della cassa, faccio pagare i clienti (soprattutto dalle 6 alle 8) emetto fatture e ricevute, aggiorno i documenti contabili, faccio le chiusure fiscali giornaliere e mensili, gestisco i portali, prendo e inserisco nel web manager eventuali prenotazioni sia telefoniche che online, faccio il controllo delle prenotazioni inserite nei turni precedenti per correggere eventuali errori di tariffe, data arrivo o altri dettagli, e naturalmente controllo il regolare funzionamento dell'hotel e cerco di soddisfare le eventuali richieste dei clienti durante la notte. La normale routine di un receptionist insomma. Durante il turno sono l'unico dipendente in hotel, senza referenti o responsabili.
La mia domanda è questa: so che teoricamente il receptionist notturno dovrebbe essere inquadrato al 3°livello, e vorrei sapere se nel mio caso è effettivamente così. Anche se in contratto ho turni sparsi diurni e pomeridiani, su tutte le buste paga ufficialmente risulta che comunque io lavoro sempre di notte (dalle 24 alle 6 risulta orario notturno con supplemento, dalle 6 alle 8 lo registrano diurno). Quindi vorrei sapere se secondo voi nel mio caso è possibile un aumento di livello secondo il ccnl, e se si come dovrei muovermi a livello tecnico/burocratico. Scusate se mi sono dilungato, ho cercato di essere il più chiaro possibile. Ho letto tanti post ma nessuno su un caso simile al mio. Grazie mille, spero possiate aiutarmi.
La mia domanda è questa: so che teoricamente il receptionist notturno dovrebbe essere inquadrato al 3°livello, e vorrei sapere se nel mio caso è effettivamente così. Anche se in contratto ho turni sparsi diurni e pomeridiani, su tutte le buste paga ufficialmente risulta che comunque io lavoro sempre di notte (dalle 24 alle 6 risulta orario notturno con supplemento, dalle 6 alle 8 lo registrano diurno). Quindi vorrei sapere se secondo voi nel mio caso è possibile un aumento di livello secondo il ccnl, e se si come dovrei muovermi a livello tecnico/burocratico. Scusate se mi sono dilungato, ho cercato di essere il più chiaro possibile. Ho letto tanti post ma nessuno su un caso simile al mio. Grazie mille, spero possiate aiutarmi.