• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scelta economia del turismo

carmelae_

Nuovo Membro
Ciao ragazzi, frequento all'università degli studi di Salerno il corso di laurea in Economia e Management. Al secondo anno bisogna scegliere il curriculum con il quale si intende concludere la triennale: a me piacerebbe molto intraprendere Management del turismo però non so se sia la scelta giusta e vi spiego anche il perché: penso al futuro e, leggendo un po' in giro, molti dicono che non dia grandi soddisfazioni e possibilità di lavoro. Sono molto angosciata perché comunque da questa scelta dipende il mio futuro o comunque parte di esso. Ovviamente c'è rimedio a tutto però vorrei fare una scelta consapevole e ben ponderata. Aiutatemi, se c'è qualcuno che può raccontarmi la sua esperienza o, meglio ancora, qualcuno che frequenta la mia università ne sarei felicissima.

"molti dicono che non dia grandi soddisfazioni e possibilità di lavoro": è una frase che sento ripetere spesso, in molti settori, in molti corsi di laurea (anche se alcuni oggettivamente non servono a niente).

In realtà io penso che la formazione sia importante: se ti ispira davvero il management del turismo, segui il tuo cuore. la strada per trasformare la tua passione in un lavoro - se ci credi - la troverai.

E non fermarti alla laurea, né di fronte al primo ostacolo. Oggi come oggi più sei formato e aggiornato, più aumenti le tue chance (i master aiutano anche a fare esperienze pratiche, se prevedono stage, a farti avere un contatto diretto con il mondo del lavoro e - perché no? - a giocarti la possibilità di farti assumere): alla lunga la competenza paga.

E non abbatterti di fronte alle porte che inevitabilmente troverai chiuse. prima o poi qualcuna si aprirà. e non mollare nemmeno quando sei costretta a fare un altro lavoro per vivere: se non perdere mai di vista il tuo obiettivo e vedrai: presto a tardi di ritroverai sulla strada che sognavi di percorrere.

Ps. Non scartare l'ipotesi di metterti in proprio. Se il lavoro non c'è, te lo puoi creare ;-)

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,366
Utenti registrati
19,663
Ultimo utente registrato
pasqualedf