• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Scrigno di GP Dati.

alessandrap

Nuovo Membro
Buongiorno.<br />
Sto valutando vari PMS. Qualcuno ha qualche informazione su Scrigno, e su GP Dati in generale?<br />
Grazie.

qui puoi leggere una intervista http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/come-scegliere-il-giusto-booking-engine-8-scopriamo-scrigno-intervista-a-giorgio-zavatti-gp-dati

<em>@Mod wrote:</em><blockquote>qui puoi leggere una intervista http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/come-scegliere-il-giusto-booking-engine-8-scopriamo-scrigno-intervista-a-giorgio-zavatti-gp-dati</blockquote><br />
grazie, l'avevo già vista. Mi piacerebbe informazioni da qualche utilizzatore. Se per caso ce ne fossero che hanno voglia di raccontarmi la loro esperienza. grazie...

Ciao, lo uso da 8 anni (prima era Hotel++) e lo uso solo per front office:<br />
è probabilmente il più completo ma anche il più macchinoso in quanto ha moltissime opzioni e poche scappatoie in caso di voler "personalizzare" la prenotazione, lo possono sicuramente migliorare togliendo noiosissimi e ripetitivi messaggi di errore oppure che costringono a cliccare su "annulla" anche 10 volte se si sabglia ad inserire un numero.<br />
Diciamo che è il PMS più brontolone che esista!<br />
Ci vuole un po' per entrare nel meccanismo ma una volta fatto è talmente preciso che non lascia nulla in giro, secondo me è perfetto per chi come me assegna le camere il giorno prima senza stressarsi con il "sistema tetris" di altri PMS.<br />
Per la contabilità ha un'infinità di opzioni e tabelle con reminders e qualsiasi cosa si possa chiedere.<br />
La GPdati è sveltissima, professionale e velocissima a fornire assistenza e personalizzare il software ... anche se si rifiutano di renderlo più "receptionist friendly" in quanto io aggiungerei delle scorciatoie per aprire le schede usate più di frequente invece di aprire 2 o 3 menu a tendina.<br />
Ha un difetto-pregio che è la totale interfaccia web ... sul pc non resta nulla! (tranne qualche archivio istat o ps) quindi bisogna pregare che l'adsl funzioni ma si ha la sicurezza (teorica) che non si perderanno mai i dati che sono anche gestibili da qualsiasi pc attraverso una seconda interfaccia web.<br />
Non so se installando un microsoft office più recente (poichè si basa su quello) l'interfaccia diventi anche più vivace, anche se non servirebbe a niente, non sarebbe male per gli occhi!<br />
In conclusione un ottimo PMS se non hai la necessità di giocare a tetruis assegnando le camere al momento della prenotazione.

Ciao a tutti,<br />
<br />
Qualcuno mi sa dire come si inserisce una prenotazione " gruppi " su Scrigno???<br />
<br />
Guazie in anticipo.

Ciao,<br />
ti posso rispondere dettagliatamente dopo le 16 che entro in servizio e avrò Scrigno davanti ma comunque GPdati offre un'assistenza clienti per QUALSIASI domanda e forse è meglio se chiami loro (dopotutto... l'assistenza è inclusa nel prezzo non proprio irrisorio).<br />
A mio parere la gestione dei gruppi è abbastanza comoda ma può essere migliorata.<br />
p.s. GPdati mi avevano detto che avevano abbandonato il progetto di una "community" per dedicarsi ai social network ... ma onestamente non trovo nulla nei "più famosi" , voi ne sapete qualcosa? Buon lavoro!

Al tuo posto valuterei alternative open source, di progetti attivi, modulari, multipiattaforma quindi compatibili ANCHE con linux (non si sa mai se un giorno vi migreremo tutti), facili da imparare.<br />
<br />
Prova a carcare hotel druid.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,034
Ultimo utente registrato
Alexandro Marius Brosio