Dopo aver aver avuto la possibilità di fare uno Stage F&B Assistant presso l’Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, sono stato assunto con la qualifica di Store Manager presso una azienda di ristorazione.
Le mie mansioni sono varie e spaziano dalla assistenza alla direzione, come supporto nella gestione e analisi (costi-ricavi) del complesso reparto F&b dell' hotel di oltre 300 camere e con capacita recettiva per quasi 1000 ospiti, alla operatività vera e propria, sempre affiancando i caporeparto o i maitre. SE oggi mi viene chiesto di dare un consiglio direi , certamente, di essere sempre propositivi, di non guardare l’orario o il giorno di riposo che salta o viene posticipato, ma sopratutto il consiglio principale è quello di cercare di “rubare” quante più conoscenze possibile sia dai responsabili che dagli altri colleghi, assolutamente non vergognatevi di fare domande, con modestia e disponibilità! La mia ricerca del lavoro è iniziata dopo 3-4 mesi di stage ed ho avuto subito un riscontro molto positivo.Avere fatto una esperienza così formativa in un hotel di queste dimensioni e complessità ha avuto un peso non indifferente. Sono stato contattato da un’altra azienda, davvero molto seria, e questa circostanza mi ha convinto ad interrompere lo stage 20 giorni prima della fine prevista. Attualmente ricopro il ruolo di Store Manager presso la Tramezzino.it. Sinceramente ho una visione molto positiva della mia carriera. Sento di aver imboccato la strada giusta per crescere professionalmente e comunque ogni esperienza nuova non fa altro che arricchire ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze permettendomi di puntare sempre più in alto. Grazie Uninform!