• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Turismo termale: ritorno al futuro

Sergio Di Vincenzo

Contributore
Ho trovato un articolo interessante sul turismo termale http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/il-turismo-termale-italiano-tra-storia-e-prospettive-di-rilancio-prima-parte. ebbene, mi chiedo: in un'epoca in cui i centri benessere, le Spa e affini dominano la scena, perché non si investe seriamente su una risorsa che l'Italia "coltiva" sin dal tempo dei romani?

però... mi hai dato uno spunto... perché non creare un centro benessere sulla falsariga delle terme degli antichi romani? magari fornendo ai clienti anche costumi d'epoca... che dite, potrebbe funzionare?

Wow, Giancarla, ideona! Secondo me può funzionare eccome. oltre al servizio ci si diverte un po', una specie di festa in maschera del benessere. e poi si può prendere spunto dalla quotidianità e dalle feste dei romani per creare giornate a tema, o con prestazioni particolari. magari ci stanno bene anche i pranzi luculliani, ma poi il benessere va a farsi benedire :-) a parte tutto, credo che con l'originalità si può catturare l'attenzione di un determinato target, a partire dagli amanti della storia. del resto spesso ci chiedono e chiediamo: in quale epoca avresti voluto vivere?

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,366
Utenti registrati
19,663
Ultimo utente registrato
pasqualedf