Gli adv premiano l’e-learnig di Chinasia
Un vero record di iscrizioni degli adv di tutta Italia per il corso di formazione on line “Cina da Specialisti” firmato Chinasia e lanciato lo scorso anno dall’operatore, che ad oggi ha raccolto la partecipazione entusiasta di oltre 600 adv.
L’e-learnig è il primo dedicato alla conoscenza specifica della Cina come destinazione turistica. Dal lancio del corso, nel maggio scorso, ad oggi sono circa 600 gli agenti di viaggio iscritti e oltre 450 quelli che si sono “diplomati” superando i test delle 11 sessioni del percorso:
“Dall’inizio del nostro corso e-learning, riceviamo costantemente i complimenti ed i ringraziamenti da parte degli agenti di viaggio che si sono cimentati in questa “avventura formativa” – spiega Giancarlo Monaco, Amministratore Unico Chinasia – Le agenzie stanno premiando la nostra iniziativa e trovano il corso stimolante e appassionante, oltre che molto utile per memorizzare informazioni utili sulla destinazione e per conoscere meglio la programmazione ed i servizi Chinasia. Molti agenti lamentano il poco tempo a disposizione da dedicare allo studio di materiale informativo e cataloghi, mentre acquisire informazioni partecipando ad un test on line è senza dubbio più pratico, rapido e simpatico“.
Gli agenti iscritti sono stati in maggioranza donne (75%), con un’età media compresa tra i 25 e i 34 anni, provenienti soprattutto dal Nord Italia, con buone percentuali di riscontro anche dal Sud (7%) e dalle Isole (8%).
La percentuale media di superamento del corso è stata di oltre il 95%, con 8 giorni circa impiegati per arrivare al diploma. “Cina da specialisti sta contribuendo a diffondere la conoscenza del nostro prodotto nelle agenzie e ad aumentare la confidenza con il nostro marchio – prosegue Monaco – Ad oggi sono circa 9.500 gli utenti che hanno visitato il nostro spazio web dedicato alla formazione. Si tratta di numeri importanti, che ci consentono di proseguire nei prossimi mesi con un obiettivo ambizioso: insegnare alle adv a pensare “Chinasia” ogni volta che devono prenotare una vacanza in Cina“.
Per saperne di più: www.chinasia.it