Destination Management

Gli eventi in Bit di sabato 21 febbraio

Di seguito una selezione degli eventi che si terranno nella giornata di domani alla Bit di Milano (polo fieristico di fieramilano a Rho)

Ora d’inizio: 10:30  – Sala Martini, Centro Congressi Stella Polare
Convegni
IL TRAVEL 2.0 RACCONTATO DAGLI OPERATORI E DAI VIAGGIATORI.

Sessione dedicata ad Agenzie e Viaggiatori con la presentazione della ricerca Bocconi/Mobissimo, di sei casi italiani di successo approfonditi in una tavola rotonda moderata da IlSole24Ore con la partecipazione dei fondatori di “Turisti per Caso”
A cura di: EXPOCTS / SHOWMI.TV

Ora d’inizio: 12:00  – Spazio Gamma -10 (Pa.10)
Convegni
L’EVOLUZIONE DEI MARCHI DELL’OSPITALITÀ NEL WEB 2.0
L’influenza del Marchio di qualità nei processi d’acquisto online.

L’evoluzione del marketing online e lo sviluppo delle nuove tecnologie web 2.0 influenzano i comportamenti di scelta del viaggiatore e innovano le strategie di vendita del comparto alberghiero. Partendo dall’analisi del comportamento del viaggiatore indipendente durante la complessa fase di ricerca, si illustreranno le principali tappe che conducono alla prenotazione e le opportunità che l’albergatore può sfruttare per comunicare la propria identità come fattore distintivo di qualità nel mercato. La reputazione online e i social network nuova frontiera per affermare il proprio marchio di qualità.
A cura di: Francesco Rossi e Elisabetta Furia, Nozio University

Ora d’inizio: 14:30  – Sala Martini, Centro Congressi Stella Polare
Convegni
IL TRAVEL 2.0 RACCONTATO DAGLI OPERATORI E DAI VIAGGIATORI.

Sessione dedicata ai responsabili marketing di tutto il settore ed ai viaggiatori con presentazione in anteprima di “Visual-Italy” e di una ricerca sul Guest Ranking. Nella tavola rotonda a cui partecipano i protagonisti del mercato saranno presentati ed approfonditi alcuni casi italiani di successo .
A cura di: EXPOCTS / SHOWMI.TV

Ora d’inizio: 14:30  – Spazio Gamma -10 (Pa.10)
Convegni
STRATEGIE DI HOTEL REVENUE MANAGEMENT.
Come pianificare la propria politica di vendita per rispondere ai mutamenti del mercato.

Quali sono le strategie per ottimizzare la redditività delle camere e dei servizi accessori offerti dagli hotels, attraverso un processo di analisi dei risultati e l’attuazione di scelte strategiche nella propria politica distributiva e tariffaria. La disintermediazione come opportunità per il raggiungimento di un soddisfacente revenue d’hotel.
A cura di: FRANCESCO ROSSI E ELISABETTA FURIA, NOZIO UNIVERSITY

Tra gli eventi negli Stand segnaliamo:

Ore: 10:00 Padiglione: 7P Stand:L40 L52 N52 N59 P59 Q45
Seminario tematico – “IL TERRITORIO VA IN SCENA: le nuove frontiere dell’attrattività turistica tra letteratura, cinema e spettacolo”.

Un momento di incontro e confronto per meglio comprendere come le fiction ed il cinema possano fungere da volano per lo sviluppo di un’area. Interverranno: il Prof. Roberto Provenzano – docente di cinema e turismo presso il corso di laurea in Scienze Turistiche dello IULM di Milano; il Dott. Alessandro Rais – Responsabile Film Commission della Regione Siciliana; il Dott. Roberto Perticaroli – Project Manager Fondazione Ippolito Nievo e Presidente del Parco Letterario Omero – Agro Pontino; Gaetano Pendolino – Presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi e della Paraiba Travel.
Modera: Dott.ssa Francesca Liani – esperta marketing territoriale e turistico – Gruppo Moccia SpA.
Espositore: REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TURISMO COMUNICAZIONI E TRASPORTI