I professionisti delle vacanze si confrontano sul Consulente di Viaggio
L’appuntamento, rivolto a tutti gli agenti di viaggio interessati al mondo della consulenza, è fissato da BCD Travel, per il 10 aprile alle ore 19.30, presso l’hotel Villa Condulmer di Mogliano Veneto.
Di recente introduzione, la figura del Consulente di Viaggi nasce per supportare il cliente, nell’articolato mondo delle vacanze. Un settore complesso che vede la contrapposizione tra agenzie di viaggio tradizionali e virtuali, esasperate da una concorrenza estrema sul prezzo, a fronte di margini commissionali sempre più bassi. Una “giungla” in cui anche il viaggiatore più evoluto rischia di perdere l’orientamento e buona parte del già risicato tempo libero.
Sono queste le motivazioni che aprono la strada al Consulente di Viaggi, un professionista nuovo, più versatile, che grazie alla sua esperienza e alla sua passione per la conoscenza del mondo è in grado di rispondere con efficacia ai limiti posti dagli esistenti canali di vendita.
Un professionista flessibile ed autonomo capace di materializzare ovunque idee di viaggio ritagliate su misura del viaggiatore. Con un ufficio mobile, dunque, fatto della personalità del professionista delle vacanze e del suo computer, strumento tecnologico che gli permette un accesso riservato ai servizi travel, il Consulente di Viaggio supporta il viaggiatore in ogni fase della sua vacanza.
Un’opportunità questa che si tramuta in un vero e proprio successo solo se il professionista delle vacanze decide di coniugare le proprie potenzialità di Consulente di Viaggi, con quelle di una realtà aziendale consolidata del settore travel.
Un connubio indispensabile quello proposto ad esempio da BCD Travel che permettere al consulente di dedicarsi appieno al protagonista del viaggio, il cliente, mentre il network attraverso le funzioni di marketing, di information technology e soprattutto di prodotto solleva il professionista dalla gestione organizzativa e da tutta l’attività di back office, propria delle agenzie di viaggi, siano esse virtuali o tradizionali.
E ancora, la relazione tra cliente e fornitore che avviene anche presso una delle cinque sedi BCD Travel, operanti su territorio nazionali: Treviso, Milano, Firenze, Lucca e Roma.
Un business che si autoalimenta con il passaparola dei clienti fidelizzati e, soprattutto, con azioni di comunicazione mirate e il portafoglio clienti del partner BCD Travel.
Allora perché perdere tempo? Se si è dotati di piglio imprenditoriale e autonomia e non si desidera sostenere gli ingenti costi di gestione, tipici di un’agenzia di viaggi racchiusa entro le “quattro mura” è giunta l’ora di testare la professione del Consulente di Viaggi.
L’occasione di conoscere questa professione e di confrontarsi con altri operatori è offerta da BCD Travel, la terza travel management company al mondo, che organizza per il prossimo 10 aprile un evento dedicato alle ore 19.30 presso l’hotel Villa Condulmer di Mogliano Veneto, Via Preganziol 1.
Per confermare la partecipazione inviare una mail a: segreteria.evento@bcdtravel.it
Per ricevere ulteriori informazioni, consultare la pagina web: Un professionista libero da schemi
BCD Travel
Terza travel company a livello mondiale, è dotata di una struttura flessibile ed efficacemente organizzata, in grado di coniugare perfettamente la conoscenza del mercato locale con la forza di una realtà globale. Offre ai propri clienti servizi travel a 360° tramite la comprovata esperienza di cinque business unit e uno staff di oltre 190 specialisti: viaggi e trasferte di lavoro, organizzazione di eventi, congressi, viaggi Incentive, partecipazione a fiere nazionali e internazionali, viaggi e vacanze di piacere.