In Piemonte due IFTS nel turismo curati dal Cnos-Fap
Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo
Sono in partenza due differenti corsi gratuiti IFTS per il turismo in Piemonte curati dal Cnos-Fap Centro Nazionale Opere Salesiane: il primo “Tecnico superiore del marketing e del turismo integrato”, il secondo “Tecnico superiore per l’organizzazione di attività congressuali”.
Il Tecnico superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo integrato si caratterizza prevalentemente per l’implementazione di attività di natura progettuale, con particolare attenzione rivolta all’analisi dei contesti territoriali di riferimento, in una logica di integrazione e valorizzazione dello sviluppo turistico locale del territorio. Il Corso avrà una duplice edizione: una per la provincia di Torino, l’altro per quella di Alessandria. Diverse le discipline di studio e le partenrship che collaborano alla realizzazione del Corso tra le quali, oltre all’Università degli Studi di Torino – Facoltà di Economia – e all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, G.I.A. Associazione Guide Interpreti e Accompagnatori Turistici, il Tour Operator VIVIMONT e ALEXALA ATL.
Il Corso di Tecnico superiore per l’organizzazione delle attività congressuali si svolge, invece, a Torino e vede la partecipazione dell’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Economia, Istituto Tecnico Edoardo Agnelli e Federalberghi.
Per entrambi i Corsi sono previste 400 ore di stage.
Per info: CorsiTurismo