L’incremento dello sviluppo turistico attraverso l’integrazione dell’offerta enogastronomica con le risorse culturali e paesaggistiche del territorio
L’incremento dello sviluppo turistico attraverso l’integrazione dell’offerta enogastronomica con le risorse culturali e paesaggistiche del territorio: questo il titolo di un convegno che si terrà stasera alle 18 nel castello medievale di Guardia Sanframondi a Benevento, in occasione dell’inaugurazione di Vinalia 2010.
All’incontro prenderanno parte, oltre al giornalista Puccio Corona, anche Franco Barbato (presidente di Art Sannio Campania), Giovanni La Motta (presidente Ept di Benevento), Carlo Falato (assessore alla Cultura della Provincia di Benevento) e i sindaci Floriano Panza, Mario Scetta, Giovanni Cutillo e Pompilio Forgione.
Giunta alla 17esima edizione, Vinalia – in programma dal 4 al 10 agosto – metterà in vetrina i migliori vini della regione, da abbinare all’alta gastronomia. Ogni iniziativa programmata avrà come comune denominatore la completa valorizzazione del territorio, inteso come risorsa irrinunciabile e strategica per l’intera viticoltura sannita. Per domani invece, sempre alle 18 nella sala convegni della scuola Sebastiano Guidi, è in programma una tavola rotonda dal titolo “I Pif Sanniti progetti ad alta complessità o veri e propri sistemi di governance di filiera”.