Inglese per chi lavora in hotel e resort
Sta ottenendo un gran successo il nuovo libro – Inglese per chi lavora in hotel e resort – di Tommaso Infelise, che si sta attestando come uno dei migliori strumenti operativi, utile per chi desidera imparare alcune delle locuzioni più frequenti della lingua inglese parlato nell’ambito dell’industria alberghiera, in tutti i suoi reparti: reception, prenotazioni, comunicazioni telefoniche e reparto del food & beverage.
Sono più di 300 le circostanze di lavoro che spesso si ripetono nella quotidianità del settore alberghiero: tutte sono contenute in questo manuale operativo e presentate in maniera pratica, con esempi di conversazioni, pronuncia e note grammaticali. Sia le domande sia le risposte sono in linea con lo standard lusso.
Nel volume – edito da youcanprint – sono presenti inoltre informazioni culturali e turistiche, un glossario gastronomico e un dizionario con tutte le parole necessarie per lo svolgimento della propria funzione.
Cosa si può imparare con questo manuale:
- Rispondere alle richieste informazioni
- Dialogo fluente con la clientela
- Sostenere una conversazione telefonica
- Gestire l’arrivo e la partenza dell’ospite
- Lavorare in concierge
- Comprendere le richieste nella sala ristorante
- Risolvere con autorevolezza i reclami e le problematiche
- Vendita in upselling e downselling
- Gestire le prenotazioni
- Vocabolario dello shopping e delle boutique
- Descrivere il meteo
- Terminologia usata nel settore del business
- Intendere le richieste di soccorso
- Rispondere con professionalità alle domande frequenti
- Public speaking
L’autore
Tommaso Infelise, attualmente è consulente, formatore e collabora con alcuni blog a sfondo economico. I suoi libri e corsi sono rivolti a coloro che intendono migliorare la propria professionalità in ambito turistico ricettivo ed economico, attraverso lo studio ed il training per conseguire prestigio e riconoscimenti personali.
Lavora da più di dieci anni nel settore turistico alberghiero.
Ha collaborato con società business, offrendo consulenza progettuale nei settori Marketing e Gestione delle attività Ristorative e Ricettive e ricoperto ruoli di Direzione di Villaggi Turistici per un gruppo italiano presente sul mercato da diversi anni la Oro Vacanze.
Al Forte Village Resort, affina le tecniche di management degli Hotels di Lusso, lavorando successivamente anche presso Castel Monastero Resort, cinque stelle lusso nel cuore della Toscana.