Cultura

IoLavoro, in autunno l’ottava edizione della manifestazione per chi cerca lavoro nel turismo

Torna in autunno l’atteso appuntamento con IOLAVORO, la più grande job fair italiana del settore turistico, alberghiero e benessere. L’8 e 9 ottobre 2010 a Torino – presso il Palasport Olimpico Isozaki – prenderà il via un’edizione speciale “senza frontiere” arricchita dalla collaborazione tra i servizi pubblici per l’impiego.

Giunta all’ottava edizione, IoLavoro offre alle aziende un format originale per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore. Le aziende interessate a partecipare alla manifestazione avranno a disposizione uno stand in cui incontrare direttamente i candidati e potranno scegliere in che modo effettuare le selezioni Gli stand saranno raggruppati in isole alle quali si potrà accedere, per sostenere i colloqui di lavoro, semplicemente ritirando il ticket di prenotazione presso l’Infodesk dedicato. Occorrerà necessariamente portare il curriculum vitae, se possibile anche in più copie. Durante la manifestazione inoltre, sarà attivo un servizio di consulenza gratuita per aiutare chi cerca lavoro a redigere al meglio il curriculum vitae e per prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro. Ci sarà la possibilità di inserire i propri dati professionali in una banca dati, consultabile dalle aziende alla ricerca di personale, anche a manifestazione conclusa.

IoLavoro è organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro e promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d’Aosta e Città di Torino in collaborazione con Pôle Emploi Rhône-Alpes, Centri per l’impiego della Provincia di Torino e Rete Eures.

Tutte le informazioni, la modulistica e la presentazione dell’evento su: www.iolavoro.org