La crescita globale di Airbnb [Infografica]
Airbnb, la community marketplace affidabile per chi vuole proporre, scoprire e prenotare alloggi unici e privati in tutto il mondo in oltre 19.000 città diverse in 192 Paesi, ha recentemente pubblicato un’Infografica in cui si evidenzia la crescita subìta dalla compagnia da agosto 2008 a febbraio 2012.
Fondata nell’Agosto del 2008 a San Francisco in California, Airbnb connette ogni giorno utenti da tutto il mondo in un’esperienza di viaggio unica e a qualsiasi prezzo. La compagnia rappresenta la soluzione più semplice per tutti coloro che vogliono guadagnare dai propri spazi extra o dalle proprie seconde case e possiede, oltre a un servizio clienti a livello mondiale, una community di utenti in continua crescita.
Come mostra l’Infografica in basso, dal 2008 al 2012 sono stati prenotati su Airbnb più di 5 milioni di pernottamenti: a sorpresa, i più “interattivi” sono stati proprio gli utenti italiani (946%), seguiti dagli inglesi (748%), dagli spagnoli (719%) e dai francesi (425%). L’Infografica mostra inoltre la crescita registrata, dal 2011 al 2012, degli alloggi messi a disposizione dagli utenti privati sul sito e mostra, oltre ad interessanti informazioni sulla community, anche le località dove sorgeranno i 6 nuovi uffici che la compagnia intende aprire entro marzo 2012. Buona lettura!