La formazione per il turismo integrato e sostenibile in Campania e nel bacino del Mediterraneo
Si svolgerà questa mattina, 11 giugno, a partire dalle ore 10,00 presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale (Palazzo Du Mesnil, Via Chiatamone n. 61/62) il seminario di studi “ La formazione per il turismo integrato e sostenibile in Campania e nel bacino del Mediterrneo”.
Numerosi gli interventi previsti. Dopo l’introduzione ai lavori da parte del Presidente PMI Consulting Coop – Capofila Polo Tur-Med e di un rappresentante della Rete regionale dei Poli Formativi per il Turismo, è in programma un Focus Group sul turismo in Campania al quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, delle associazioni di settore, delle imprese, della ricerca e della formazione, sia universitaria che professionale. A chiusura della mattinata la presentazione del Quaderno Il tecnico per il turismo integrato e sostenibile, Collana editoriale «Competenze per il turismo sostenibile» promossa dai Poli Tur-Med e Ticket.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle 13,30 ci sarà poi la tavola rotonda “La formazione per il turismo: competenze, fabbisogni e modelli formativi per la figura del tecnico”.