Turismi

Master in Internazionalizzazione della nautica e turismo diportistico

Presso l’Università degli Studi di Cagliari e’ istituito, per l’a.a. 2006/2007, il Master di II^ livello in Internalizzazione della nautica e turismo diportistico, della durata di un anno accademico e 1500 ore, per complessivi 60 crediti formativi universitari.

Il corso, che ha sede presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, afferisce alla Facoltà di Giurisprudenza. Il master è diretto ai giovani laureati italiani e stranieri, agli operatori professionali e ai dipendenti della pubblica amministrazione che intendano acquisire un’alta formazione nel settore della nautica da diporto. Il corso si propone di fornire le competenze giuridiche ed organizzative finalizzate al governo del processo di crescita e internazionalizzazione dell’ impresa cantieristica nautica, di creare esperti giuridici del commercio e dell’utilizzazione delle unità da diporto, e di formare professionalità elevate nella gestione della portualità turistica e nella promozione del turismo diportistico.

Possono presentare domanda di ammissione al corso i titolari di laurea conseguita presso le facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, i titolari di laurea specialistica conseguita presso le medesime facoltà e i titolari di altre lauree equiparabili a giudizio del consiglio direttivo del Master.

Per iscriversi al Master di II livello in “Internazionalizzazione della nautica da diporto e turismo diportistico” è possibile utilizzare la procedura on-line disponibile nel sito www.unica.it, sezione servizi on-line, fino al termine previsto del 28/02/2007, tramite un PC con collegamento ad internet.

L’ammontare complessivo della tassa per la partecipazione al master è pari a € 3.000.

Altre informazioni sul canale MasterTurismo

Topics: , Turismi