Master in Manager dello Sviluppo Turistico Territoriale e Valorizzazione dei Beni Culturali
Aggiornamenti costanti sui Master di formazione nel turismo
In partenza a gennaio, presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, il Master universitario di I° livello per Manager dello Sviluppo Turistico Territoriale e Valorizzazione dei Beni Culturali (MUST). Il MUST ha lo scopo di erogare una formazione specializzata e professionalizzante su temi legati alle politiche di promozione dello sviluppo turistico in ambito territoriale locale e fornisce una preparazione multidisciplinare basata su materie economico-territoriali e su materie attinenti i processi di valorizzazione culturale del territorio, sia dal punto di vista delle politiche che dal punto di vista dei processi di comunicazione e promozione.
Lo studente dovrà occuparsi di progettare, monitorare e valutare politiche di sviluppo locale e in particolare quelle che attengono allo sviluppo del territorio ed alla valorizzazione dello stesso attraverso il turismo ed i beni culturali.
Particolarmente curata l’articolazione modulare, il lavoro d’aula è poi integrato da un’attività seminariale che introduce allo svolgimento dei laboratori professionalizzanti. Questi ultimi sono una combinazione di seminari, case study e project work proposti agli studenti con il coinvolgimento dei docenti del corso, dei partners del MUST e di consulenti esterni.
Le tasse di iscrizione ammontano a 5.000 €. È prevista l’assegnazione di borse di studio a copertura totale o parziale delle tasse di iscrizione.
Per info: MasterTurismo