Hospitality

Opportunità di lavoro e formazione a FareTurismo 2019

colloqui FareTurismo - Il Revenue Management nel mondo del Food and Beverage

Anche quest’anno FormazioneTurismo.com sarà presente a Roma a FareTurismo, l’evento dedicato ai giovani che desiderano formarsi e lavorare in questo settore.

La 21esima edizione è in programma dal 13 al 15 marzo 2019 all’Università Europea di Roma.

Il seminario su Revenue Management e Food & Beverage

FormazioneTurismo.com proporrà uno speech, in collaborazione con il Franco Grasso Revenue Team. Il titolo: “Il Revenue Management nel mondo del Food and Beverage”.

L’incontro permetterà di saperne di più sulla Gestione della Colazione in Hotel. Ma anche sui “segreti” per aumentare i ricavi nella Ristorazione. Oltre che su Menu Engineering, RevPash e prezzi dinamici.

Ne parlerà Goffredo D’Andrea, restaurant consulting del Franco Grasso Revenue Team. Con lui ci sarà anche Giorgio Moglioni, business developer del Franco Grasso Revenue Team.

L’appuntamento con il seminario a cura di FormazioneTurismo.com, è per giovedì 14 marzo dalle 15:00 alle 17:00.

Il tema è destinato a riscuotere grande interesse.

Da un lato c’è il Revenue Management che negli ultimi anni sta riscuotendo crescente interesse nel settore dell’hospitality.

Dall’altro c’è il carattere innovativo del Revenue applicato al settore della ristorazione. Puntando in particolare su uno degli aspetti decisivi nella gestione di una struttura alberghiera: la colazione.

FareTurismo, incontri per giovani e addetti ai lavori

Come detto, FareTurismo, l’evento ideato e organizzato dalla Leader srl, offre opportunità ai giovani che progettano di lavorare in questo settore.

Ma al tempo stesso offre agli addetti ai lavori l’occasione per aggiornarsi e confrontarsi sulle ultime novità di un comparto in costante evoluzione.

Programma ricco per l’edizione 2019

Il programma dell’edizione 2019 prevede varie iniziative.

Sono previsti colloqui di orientamento universitario e colloqui selettivi finalizzati all’inserimento lavorativo. Infatti saranno presenti i responsabili delle risorse umane di 23 prestigiose aziende turistiche.

In agenda anche:

  • Orientamento sulla formazione post diploma e post laurea;
  • Presentazione delle competenze emergenti e delle figure professionali;
  • Seminari di aggiornamento;
  • Incontri dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Turismo (SISTUR);
  • Meeting  dei Dirigenti Scolastici degli Istituti alberghieri (RENAIA);
  • Incontri degli Istituti tecnici per il turismo (RENATUR).

Nel Salone Espositivo saranno date informazioni su opportunità occupazionali e percorsi formativi per lavorare nel turismo. Le daranno Associazioni Professionali, Enti e Agenzie per il lavoro e di web recruiting.

Mille colloqui con le più prestigiose aziende del settore

Mentre nei giorni 14 e 15 marzo sono previsti colloqui di selezioni con prestigiose aziende del settore. Sono stati programmati all’incirca mille colloqui per reclutare decine di figure professionali.

Si spazia dagli agenti di viaggio ai food & beverage manager. Dai marketing communication specialist ai pizzaioli. Passando per i maitre e gli chef. Fari puntati anche sui receptionist e i direttori di albergo.

Ma questi sono solo alcuni esempi. Ci sono possibilità per tantissime figure professionali legate al turismo e all’ospitalità

I vari profili professionali richiesti saranno collocati sia nelle principali città italiane sia all’estero (hotel londinesi e villaggi turistici).

Per partecipare ai colloqui basta prenotarsi sul sito www.fareturismo.it.

I seminari di FareTurismo

Anche chi è interessato ai seminari troverà argomenti di grande interesse e attualità.

Ad esempio saranno dati consigli su come si scrive e aggiorna un curriculum vitae. Ma anche sulla formazione di perfezionamento negli hotel.

Previsti degli approfondimenti sul mondo del food & beverage. Oltre che dei focus sulle professioni di ristoratore, concierge e guida turistica.

E naturalmente, come detto, si parlerà di “Revenue Management nel mondo del Food and Beverage”. Proprio grazie allo speech organizzato da FormazioneTurismo.com in collaborazione con il Franco Grasso Revenue Team.

L’appuntamento con FareTurisimo 2019 – lo ricordiamo – è dal 13 al 15 marzo all’Università Europea di Roma.