Oscar, il nuovo servizio Social Wifi che rivoluziona la comunicazione con l’ospite del tuo hotel
Si chiama Oscar il social wifi per strutture turistiche – fornito da InWYA – che rivoluziona la comunicazione con l’ospite del tuo hotel.
Oscar – Il tuo Concierge Digitale – è un nuovo servizio a disposizione delle strutture alberghiere e degli ospiti che vi soggiornano.
Uno strumento rivoluzionario sotto certi punti di vista, che è utile all’albergatore per comunicare direttamente con i propri ospiti e a quest’ultimi per poter usufruire di moltissimi servizi. Semplicemente loggandosi con il proprio profilo personale attivo sui social network.
Social Wi-fi per comunicare, informare, recensire, condividere
Oscar è uno strumento innovativo per accrescere la visibilità della propria struttura. L’idea di Oscar, il tuo Concierge Digitale – nata da Gabriele Petroni owner di InWYA, un ingegnere elettronico con esperienza nel turismo ma soprattutto passione per il settore – è basata sul fatto che la rete Wi-fi per clienti, finora vista come un semplice servizio accessorio e per di più con un costo, può invece diventare un mezzo per comunicare con la propria clientela in maniera digitale. Pubblicamente, offrendo cioè agli utenti, in modo semplice e veloce, la possibilità di rilasciare commenti o recensioni relative alla struttura alberghiera nella sezione del guestbook virtuale: ogni commento finisce in automatico sul profilo dell’utente e sulla pagina dell’hotel.
Facile intuire che la presenza del brand sul mercato ne esce rafforzata e cresce di pari passo con la customer satisfaction dell’utente.
I vantaggi per gli ospiti dell’hotel non si fermano alla sola possibilità di colloquiare con il proprio albergatore. Attraverso il portale geolocalizzato si possono avere infatti tantissime informazioni su attività culturali, attrattive, eventi che si svolgono nei pressi della struttura prescelta per il proprio soggiorno. Senza cercarle! Ecco la vera novità!
Non sono più gli utenti a cercare le informazioni perché sono le informazioni che arrivano direttamente all’utente!
Quante volte è capitato di entrare in un hotel e di vedere la reception subissata di brochure turistiche? Con Oscar si possono tranquillamente “archiviare” per far posto ad un sistema molto più moderno per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sull’albergo e sul territorio circostante.
Come funziona esattamente Oscar, il tuo Concierge Digitale?
Ebbene, la fase di login del cliente è semplificata dall’identificazione attraverso gli account presenti sui più comuni social network – come Facebook, Google, Twitter, Instagram, Yahoo, Foursquare, Hotmail, Linkedin – grazie ai quali si può accedere alla rete wifi senza richiedere user e password alla reception.
Dopo l’autenticazione, il cliente viene catapultato direttamente sul geoportal dell’hotel e può avere informazioni sul territorio, consigli pratici, eventi ed itinerari, mentre l’hotel può ricevere feedback certificati e sociali dai clienti che stanno soggiornando in quel momento.
Oscar sfrutta dunque le più moderne leve del web marketing e del social media marketing.
Vi sono già centinaia di strutture in Italia (che vanno dagli agriturismi ai 5 stelle) che lo stanno utilizzando perché hanno compreso l’utilità di questo piccolo grande strumento destinato a rivoluzionare il mercato dell’ospitalità in maniera intelligente.
Per saperne di più… Oscar – Il tuo Concierge Digitale