Destination Management

Ospitalità diffusa, convegno a Fiuggi

Ospitalità diffusa e nuove tipologie di strutture ricettive: questo il tema di un convegno che si svolgerà a Fiuggi il prossimo 9 aprile 2011 a cura dell’Assessorato regionale al Turismo e Marketing del “Made in Lazio”. L’appuntamento è alle Terme di Bonifacio VIII, presso la Sala Mescita a partire dalle 9,30.

L’obiettivo è quello dare indicazioni circa le nuove tipologie di strutture ricettive al fine di rivitalizzare i borghi e i centri storici del Lazio. Nello specifico saranno presentate delle proposte per modificare l’articolo 23 della Legge regionale 13/2007, legge che fissa le regole per avviare l’attività di Bed & Breakfast a Roma e nel Lazio, nonché le proposte di revisione dell’articolo 44 – Scuola di alta formazione del turismo – con lo studio di ipotesi di utilizzazione di eventuali finanziamenti specifici.

Al convegno parteciperanno l’assessore regionale al Turismo Stefano Zappalà e il vice presidente della Commissione europea nonché commissario al Turismo, Antonio Tajani. Attesa la presenza del Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e del presidente della Regione Lazio Renata Polverini.