Parole del Turismo sul Gargano con Stefano Landi e Sebastiano Venneri
Si terrà oggi, 14 aprile 2011 ore 18.30, presso il Laboratorio delle Idee e dei progetti, Via Gambadoro, 27 nel centro storico di Monte Sant’Angelo e in diretta sulla web tv del Gargano, l’ottavo appuntamento de “I Focolari di FestambienteSud, 100 parole per il nuovo Mezzogiorno”. Ospiti: Stefano Landi e Sebastiano Venneri.
“Il Petrolio e le fonti fossili, come dice la parola stessa, rappresentano la preistoria, mentre il resto del mondo investe sulle rinnovabili. Scommettere in Italia sul Petrolio significa scommettere sul passato, su una risorsa effimera buona solo a far arricchire le aziende petrolifere. Il vero petrolio dell’Italia e del Gargano si chiama Turismo, la sola risorsa che può assicurare futuro e ricchezza all’intera comunità”. Così il vice presidente nazionale di Legambiente Sebastiano Venneri.
L’ottavo appuntamento de “I Focolari di FestambienteSud” è dedicato alle “Parole del Turismo, tra esperienza, qualità ed economia”. Proprio in contrapposizione alle intenzioni di montare impianti di estrazione in adriatico, questo incontro serve a ricordare che il Gargano il suo petrolio già ce l’ha, e si chiama Turismo.
L’incontro sarà trasmesso da idmTV (la web tv del Gargano – www.idmtv.it) e da www.lanuovaecologia.it
Economia, Dieta Mediterranea, Olio di Oliva, Cultura, Spettacolo, Paesi, Unità d’Italia e Bellezza sono finora le parole che “I Focolari di FestambienteSud” stanno riscrivendo in chiave dinamica, in vista della settima edizione della festa nazionale di Legambiente che si terrà dal 17 al 24 luglio nel Centro storico di Monte Sant’Angelo.