Distribuzione Online

Prenotazioni e Revenue con Hotbooking | Strumenti di lavoro

Sul mercato del turismo esistono molti player che vendono software per hotel, ma sono veramente pochi quelli che progettano software in relazione alle effettive esigenze di chi si trova ad usarlo.

La società Hotbooking ha lanciato sul mercato un prodotto altamente flessibile, adattabile e completo, il quale permette di abbinane alle avanzate caratteristiche tecniche, politiche di Revenue Management.

La piattaforma messa in piedi da Hotbooking si addice ad ogni tipologia di struttura, dal piccolo B&B, all’hotel e grazie al pannello di controllo è possibile la gestione multistruttura, particolarmente adatto a catene alberghiere e tour operator con gestione centralizzata del booking. Il software possiede anche un’area agenzie utile alla gestione dei rapporti con agenzie e tour operator (vendita free sale, allotment e release).

La piattaforma di hotbooking permette sia di eseguire classiche funzioni come l’inserimento dei listini, delle offerte, dei last minute, elaborazione immediate di preventivi, conferme di prenotazione, gestione dei pagamenti (bonifico, carta di credito), invii automatici dei documenti di viaggio, e sia operazioni più articolate, che ne fanno il vero quid della piattaforma.

Tali vantaggi si possono riassumere nei seguenti punti:

inserimento di listini mirati, che possono essere giornalieri, settimanali, a date fisse, sviluppati per persona o per camera, completi di riduzioni per età ed offerte tipo “speciale sposi” o “terza età”, che generano preventivi precisi per ogni tipo di camera che il cliente andrà a richiedere.

facilità ed immediatezza nell’elaborazione del preventivo. In tal senso il vantaggio è duplice: uno per il cliente, espresso in termini di trasparenza ed efficienza; uno per l’azienda che eliminerà ogni margine di errore e potrà ottimizzare il personale (specialmente nelle piccole aziende che non possono permettersi troppi impiegati specializzati)

programmazione anticipata del marketing aziendale, data la possibilità di inserire infinite offerte e last minute sulla stessa camera in base all’analisi del riempimento, con scadenze programmate secondo l’approssimarsi della data di partenza o la tipologia di camera.

possibilità di utilizzo del software sul proprio sito (l’applicazione si installa con una semplice operazione di copia ed incolla) che permette di controllare e gestire l’andamento della propria azienda da qualsiasi luogo (basta la connessione internet), molto utile per le piccole aziende e per quelle stagionali.

eliminazione del rischio di overbooking ed interazione con il booking on-site, che elimina una notevole quantità di lavoro.

L’unico neo del software potrebbe constatarsi nell’effettivo utilizzo dello stesso da parte dell’albergatore. La piattaforma, infatti, ad un primo impatto con il pannello di controllo potrebbe sembrare molto articolata. Inconveniente bypassabile grazie al supporto di Hotbooking che provvede al primo caricamento gratuito ed il successivo affiancamento da parte di un tutor che seguirà il cliente per tutta la durata del contratto.

L’esperienza già maturata a riguardo, ha dimostrato che questi accorgimenti riescono a superare brillantemente l’ostacolo iniziale.

Il sistema è disponibile su www.bookingonlinehotel.net. Tutti gli utenti della piattaforma sono inoltre pubblicati sul portale di prenotazioni alberghiera www.hotbooking.it portale al quale sono collegati alcuni siti partner che rivendono tutto o in parte il prodotto presente sul sito.

Per ulteriori informazioni:
Hotbooking.it Srl
Via dei Narcisi n. 2 – 87027- Paola (CS)
Tel. (+39) 0982 616193 – (+39) 06 83395790
e-mail: commerciale@hotbooking.it