Progetto Mentoring: azioni e strumenti per le Pari Opportunità
Favorire nelle imprenditrici la crescita della fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, oltre che fornire indicazioni strategiche e suggerimenti operativi verso i quali indirizzarsi. E’ questo l’obiettivo del bando “Il mentoring: una metodologia innovativa di accompagnamento e di formazione per le donne imprenditrici”, un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Retecamere, BIC Lazio e i Comitati per l’imprenditoria Femminile delle CCIAA del Lazio.
Il Mentoring è un processo di accompagnamento attraverso il quale un imprenditore esperto, definito Mentor, mette a disposizione delle neo imprenditrici la propria esperienza, le proprie competenze e la propria rete di relazioni.
Il bando intende individuare 10 nuove imprese Mentee da ammettere al progetto. Si sosterranno e miglioreranno le capacità imprenditoriali attraverso un programma formativo della durata complessiva di 8 giornate teso a migliorare la capacità di gestione dell’impresa e di organizzazione delle risorse umane, le competenze nello sviluppo delle strategie di marketing e nella negoziazione per l’accesso al credito, e infine a fornire e estendere una rete di relazione fra imprenditrici.
La presentazione delle domande è valida entro è non oltre il 28 Giugno 2007.
La domanda dovrà essere formulata esclusivamente secondo i modelli appositamente predisposti. La modulistica è disponibile sui siti: http://www.biclazio.it, http://www.if-imprenditoriafemminile.it