Social Media Strategy

Social Tools [4] tourism, formazione a Pisa sull’uso dei social media

Far conoscere le nuove frontiere della promozione turistica di un territorio e delle sue aziende, ed imparare ad utilizzare a tal fine i social media, è l’obiettivo di “Social Tools [4] tourism” la giornata di formazione in programma a Pisa, mercoledì 15 giugno, e i cui interventi saranno curati dai formatori di Kuddle Network, professionisti nel web marketing turistico. La giornata formativa è inserita in “Pisa oltre la torre: blog tour 2011”, evento organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscana in collaborazione con Federalberghi Pisa e che si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 giugno.
La partecipazione al percorso di formazione è gratuito per i dipendenti e i titolari di aziende in regola con i versamenti EBTT e prevede una giornata di aula e due giornate di affiancamento all’uso concreto degli strumenti social, giornate tese a favorire una vera e propria formazione e promozione del territorio sul campo, in modo collaborativo ed in pieno stile web 2.0.

L’evento partirà alle 09.00 di mercoledì 15 giugno con “Social Tools [4] tourism”, un corso di formazione “pratico” tenuto da tre relatori di Kuddle Network: Antonello Maresca, Arturo Salerno e Giovanni Cerminara.

Imparare a promuovere un territorio raccontandolo attraverso blog e social media: dopo una overview iniziale incentrata sul concetto di rivendicazione, i formatori di Kuddle Network analizzeranno gli strumenti di monitoring per prendere decisioni ed andranno sull’operativo analizzando Facebook, Twitter, Youtube e Flickr, spiegando come costruire e ottimizzare i profili usando i vari badge e widget. Con “Social Tools [4] tourism” si spiegheranno, in sintesi e in modo chiaro, il mondo dei social media: cosa sono, come si usano e quali opportunità offrono.

La prima giornata dell’evento formativo si concluderà alle 18.00, ma si proseguirà anche nei due giorni successivi (16 e 17 giugno 2011). Durante queste due giornate i docenti di Kuddle Network affiancheranno i partecipanti nell’utilizzo degli strumenti operativi e spiegheranno come promuovere un evento come quello della Luminara.

Per informazioni dettagliate sul programma delle tre giornate e per le iscrizioni al corso, contattare il CS Pisa tel. 050/7846602 o per e – mail pisa@ebt.toscana.it (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) sig.ra Maria Tamburrini.