Top 5 European Ski Destination [Infografica]
Siamo alle porte della primavera, ma continuiamo a parlare di turismo invernale e dopo l’infografica sulle destinazioni turistiche europee con il miglior rapporto qualità-prezzo, eccoci con un’altra infografica, la Top 5 delle destinazioni europee preferite dagli appassionati di sci.
L’Europa, casa delle Alpi, vanta infatti alcune delle migliori località sciistiche del mondo. L’infografica, realizzata da Direct Travel Insurance, mostra la top 5 delle località europee preferite dai turisti amanti delle settimane bianche, e include informazioni utili e di sintesi su alcune delle migliori stazioni sciistiche: indicazioni sul numero di piste nere e piste per principianti che possiede ciascuna di queste stazioni, dove conviene sciare e dove i turisti possono trovare anche un piacevole e gradito paesaggio.
All’interno di un’incredibile offerta di località che l’Europa possiede, le stazioni sciistiche privilegiate dai turisti invernali sono Francia, Austria, Italia, Andorra e Svizzera. La Francia si aggiudica il primo posto: i turisti amano sciare in Francia e sulle Alpi francesi che vantano alcune delle migliori dotazioni e qualità nel panorama del turismo invernale, nonché una variegata collezione di resort collegati ai grandi circuiti di sci (tra cui il più grande al mondo), servizi moderni e tutti i comfort necessari affinchè la vacanza possa essere davvero un’esperienza.
Terzo posto in classifica per l’Italia, meta preferita dai turisti subito dopo l’Austria. Nel Bel Paese le località sciistiche sono improntate sui nostri usi e costumi: da grandi amanti del sole e dello sci quali siamo, secondo Direct Travel Insurance, i ristoranti delle stazioni sciistiche italiane somigliano a stabilimenti balneari: qui gli italiani godono del sole in tutto relax stando comodamente adagiati sulle sdraio, sorseggiando caffè.