Trapani: Industria del turismo tra fattori critici e potenzialità
“Turisti per cosa? L’industria del turismo in provincia di Trapani: fattori critici e potenzialità”. Questo il titolo di un convegno in programma venerdì 12 marzo alle 17 a Palazzo della Vicaria di Trapani.
Organizzato da Confindustria Trapani, in collaborazione con Trapani Welcome e con la Provincia, l’incontro è un’occasione per presentare un’analisi approfondita dei fattori dell’accoglienza nella provincia siciliana, soprattutto alla luce dei nuovi numeri che, grazie alla politica dei grandi eventi e grazie a Ryanair, il turismo ha assunto in quei luoghi.
Un incontro/confronto tra amministratori pubblici locali, imprenditori del settore turistico alberghiero e dei trasporti.
Programma
Dopo l’apertura dei lavori, a cura di Davide Durante, presidente di Confindustria Trapani e Mimmo Turano, Presidente della Provincia di Trapani, sarà presentata un’interessante relazione sui numeri del turismo nel territorio dal prof. Antonio Purpura, Ordinario di Economia Industriale presso l’Università di Palermo e dal Prof. Paolo Salerno, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Trapani.
Interverranno poi Giada Lupo, per Confindustria Trapani Alberghi e Turismo e Salvatore Ombra, Presidente dell’Airgest S.p.A. Modererà l’incontro la giornalista Laura Spanò.