Travel Industry

TTG Lab: oltre 50 laboratori di formazione pratica per i professionisti del turismo

TTG Lab è un progetto formativo firmato TTG Italia, rivolto a tutti gli operatori del settore turistico: con oltre 50 laboratori pratici, per aiutare i professionisti del comparto a sviluppare al meglio le proprie competenze.

Nasce per rispondere a una precisa domanda degli operatori: coniugare l’esigenza di aggiornamento continuo con la necessità di acquisire rapidamente strumenti, conoscenze e applicazioni innovative per lo sviluppo del business.

I temi trattati all’interni dei LAB sono di stretta attualità e forniscono strumenti alle aziende del turismo con l’obiettivo di ampliare il proprio business.

TTG Italia ha da sempre un’attenzione particolare nel proporre tematiche innovative in modo da poter offrire ai professionisti del turismo delle occasioni per avere nuovi spunti per migliorare la propria attività. Quest’anno fra le novità spiccano:

Crowdsourcing un novo modello di business basato sulla collaborazione, tramite internet, che consente alle aziende di ottenere due vantaggi: da un lato avere un ampio numero di collaboratori e, di conseguenza, velocizzare i tempi di realizzazione del progetto; dall’altro una diminuzione dei costi proprio perché i collaboratori sono pagati in funzione del tempo necessario alla realizzazione del progetto;

Foursquare e Gowalla l’ultima frontiera del social networking perché consentono agli utenti in indicare la propria posizione geospaziale e ricevere quindi dal proprio network tutte le informazioni sul punto;

Tourist experience design ovvero come rendere memorabile l’esperienza dei turisti.

Oltre a questi si possono trovare altri 50 titoli suddivisi per argomenti: Marketing, Web Marketing, Comunicazione, Gestione d’impresa, Legislazione turistica, Risorse umane.

I LAB si svolgeranno all’interno di TTG Incontri la più importante fiera internazione b2b del settore turistico in Italia e che avrà luogo dal 22 al 24 ottobre a Rimini.

Topics: , Travel Industry