Turismi

Turismo congressuale: un’ulteriore sfida per Torino. Ruolo del pubblico e ruolo del privato

Si terrà il 30 giugno 2010 a Torino il convegno dal titolo “Turismo congressuale: un’ulteriore sfida per Torino. Ruolo del pubblico e ruolo del privato”. L’appuntamento è alle ore 10 presso la sede Ascom (Sala Carpanini), in via Massena 20.
L’evento, organizzato proprio da Ascom, punta a focalizzare l’attenzione su un settore che risulta fondamentale per la ripresa della crescita economica dell’intera regione. Al tavolo dei lavori saranno presenti: Alberto Cirio, assessore Istruzione, Sport e Turismo Regione Piemonte, Ugo Perone, assessore Cultura e Turismo Provincia di Torino, Alessandro Altamura, assessore Commercio, Turismo e Attività Produttive Comune di Torino, Filippo Monge, Università degli Studi di Torino, Livio Besso Corsero, presidente Turismo Torino e provincia Marcella Gaspardone, direttore Torino Convention Bureau, Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Torino e provincia.
Nel corso dell’incontro saranno approfonditi i temi più caldi di un settore come quello del turismo congressuale che per l’area torinese rappresenta sicuramente uno degli asset strategici di maggior peso. Primo nodo da risolvere la scelta ben oculata di un centro congressi davvero funzionale e moderno, capace di attrarre sulla città eventi importanti con potenzialità di ricadute economiche significative per tutto il territorio.