Un mosaico di chi vi segue su Twitter
In pieno agosto, mentre c’è chi è preso dal lavoro dell’alta stagione e chi invece è con i suoi lamenti perché solo ora si accorge che il turismo è cambiato e che un’alta stagione forse non l’avrà mai più, quel che ci vuole è un post un po’ scanzonato!
Se proprio non siete stanchi di facce che vi osservano e di facce da guardare, da Facebook, Linkedin e altro, ecco un mosaico da postare con tutti coloro che vi seguono su Twitter.
Twitter è uno degli strumenti di comunicazione gratuiti con dinamiche relazionali e strumenti tipici dei social network, utilizzato ancora da poche imprese turistiche italiane come strumento di microblogging, ma che solo in Italia ha oltre 800.000 account utenti, oltre 100 milioni nel mondo, oltre 180 milioni di visitatori unici al mese al suo sito. Un servizio per comunicare e restare in contatto attraverso lo scambio di veloci, frequenti risposte, un network di informazioni in tempo reale sviluppato grazie ad utenti provenienti da tutto il mondo per condividere e scoprire ciò che sta accadendo proprio in un dato momento.
Non mancano esempi di aziende che dialogano con i propri clienti, che promuovono offerte speciali o rilanciano contenuti extra alberghieri legati al proprio territorio o ad esempio che rilanciano le recensioni lasciate dai clienti su TripAdvisor.
Ebbene, ecco qui uno strumento simpatico (..per la verità è piuttosto vecchio) per avere in un mosaico tutti coloro che seguono il vostro account Twitter. Quelli che vedete qui in basso sono coloro che ci seguono sul nostro http://twitter.com/FTurismo
Non si deve fare altro che inserire il proprio username twitter su Twitter Follower Mosaic e cliccare. Apparirà così il vostro mosaico. E se poi lo volete inserire da qualche parte, cliccate su “Get the code” e copiate il codice. Coloro che vi seguono appaiono così con la loro immagine e il link alla loro pagina twitter.