Università: VdA; 13 nuovi diplomati al Master Turismo
(Ansa) – Aosta – Si sono diplomati oggi ad Aosta i 13 nuovi specialisti per la gestione del turismo montano che hanno frequentato il master annuale di primo livello promosso dall’Università della Valle d’Aosta.
“La proposta formativa – ha spiegato Federico Visconti, direttore del master e preside della facoltà di economia dell’ateneo valdostano, nel corso della cerimonia di consegna degli attestati – si distingue nel panorama dell’offerta formativa universitaria nazionale come un prodotto coerente con il tessuto economico regionale e originale per i temi affrontati e il metodo didattico innovativo utilizzato”.
A differenza di altri master italiani sul turismo, quello promosso ad Aosta si concentra infatti sulle specificità del turismo di montagna, affrontate anche con il contributo di docenti svizzeri e francesi. L’obiettivo del Master, di cui nel prossimo autunno sarà proposta una nuova edizione, è di creare “figure professionali – è stato spiegato oggi – in grado di affrontare i problemi tipici del turismo di montagna con un approccio specialistico e qualificato, formando competenze sia nel campo aziendale sia in quello dello sviluppo territoriale”. (Ansa).