Digital Strategy

Web Marketing turistico, seminario a Grosseto

E’ in programma il 21 aprile 2010 il seminario per operatori turistici della provincia di Grosseto che ha per tema il Web Marketing turistico. L’appuntamento è dalle 9 alle 13 presso la sala Pegaso, nella sede della Provincia. Ad introdurre gli argomenti della giornata, Francesco Tapinassi, Direttore Apt Maremma e Alessandro Tortelli, Direttore CST Firenze.

Programma

Social Media Strategies: a cura di  Robert Piattelli – BTO University
E’ corretto parlare di “strategie” quando si tratta di trattare il tema dei Social Media? La Training Session di BTO University cercherà di offrire spunti di riflessione partendo dalle fondamentali differenze tra fare web marketing e “conversare” sui Social Network. La conversazione sui Social Network è fatta da “Persone” che conversando tra di loro ( riconoscendosi in tribù, community ) parlano anche di servizi e prodotti di aziende. Come un’azienda può stare in questa conversazione? Ecco il punto, molto delicato. La Training di BTO University, partendo da una panoramica dei luoghi social, passando per il “The Cluetrain Manifesto”, cercherà di arrivare a sciogliere il nodo di come e se un’azienda può stare nelle “Conversazioni”

Social Media Kit: a cura di Fondazione Sistema Toscana

Online Brand Reputation: a cura di  Simone Genovesi – Uplink
Il valore del brand iniziale – dal brand offline al brand online – brand 2.0, dalla costruzione del brand alla partecipazione al brand – brand 2.0 & Qualità aziendale – Casi di successo e clamoroso casi di insuccesso – “e tu?” ….test di auto valutazione.

Webmarketing & SEO: a cura di Vincenzo Morelli – Connectis
Introduzione: fare marketing in rete: motivazioni, tendenze, sviluppi.
Definizione di una strategia: allocazione del budget per il web marketing. Quanto vale il mio sito? Com’è fatto un sito web adatto al buon posizionamento? Quanto costa posizionare un sito sui motori di ricerca? Dove conviene investire il budget per posizionare un sito web?
Conversione dei contatti: oltre il concetto di visibilità. La comunicazione interna al sito. La navigabilità.
L’invito all’azione: dopo aver attratto gli utenti possiamo indurli a “comprare” la nostra offerta?
Gli strumenti di lavoro: il posizionamento organico:  le keywords: gestione delle AD words, il pay per click. Pubblicità online: linking, banner, newsgroup, newsletter. Il monitoraggio dei risultati: Google Analitics.

Nuova piattaforma di prenotazione Sistema regionale: a cura di  Mirko Lalli – Fondazione Sistema Toscana.

Topics: , Digital Strategy