• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Addetta al booking Valtur

giovy_rg

Membro Junior
Ciao a tutti,<br />
<br />
spero che qualcuno possa aiutarmi, ho fatto un colloquio come addetta al booking in Valtur e diciamo che mi hanno scelta.<br />
<br />
Adesso devo fare il corso di formazione di 2 settimane per imparare ad usare il programma IDEAL, che non conosco.<br />
Il problema è che se uno non dimostra capacità durante il corso non viene assunto.<br />
Il contratto eventualmente sarebbe AICA tempo determinato per tutta l'estate, poi dopo se uno dimostra capacità, magari si aprono altre posizioni lavorative.<br />
E tutto un punto di domanda.<br />
<br />
Io son laureta in scienze del turismo e prima per un anno mi occupavo di organiz. eventi, viaggi incentive, convention..... in una piccola incentive house.<br />
Mi piacerebbe entrare in un Tour operator e mi piacerebbe viaggiare, anche perchè vorrei lavorare in una grande azienda e vorrei iniziare una carriera in qst settore, e penso che l'unico modo sia il Tour operator, considerando anche che Valtur è un nome importante.<br />
Le agenzie di viaggio e le incentive house sono molto limitate, ti fai esperienza ma poi l'unica cosa è mettersi in proprio.<br />
E' vero che il lavoro al booking non è molto stimolante, come potrebbe essere occuparsi di organizz eventi....; però mi sembra l'unico modo per entrare in un TO e poi magari si aprono altre porte.<br />
<br />
Qualcuno mi dice cosa ne pensa?<br />
<br />
E per caso qualcuno ha avuto modo di lavorare per Valtur, e sa darmi dei giudizi.<br />
E dopo i corsi di formazione le opportunità di assunzione come sono, al 90% o al 50%?<br />
<br />
Aspetto delle vs considerazioni, sono un po in crisi.<br />
Grazie mille.

per molti è stato così in passato e lo è ancora oggi. il booking è un punto di partenza e valtur è sempre valtur. ideal non è così difficile da usare...vedrai<br />
sulle % non ne ho idea, ma considerala una opportunità importante dalla quale magari possono nascerne in seguito delle altre. sai visti i tempi, non proprio buoni, non credo che vi siano poi molte alternative in giro.

<em>@giovy_rg wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti,<br />
<br />
spero che qualcuno possa aiutarmi, ho fatto un colloquio come addetta al booking in Valtur e diciamo che mi hanno scelta.<br />
<br />
Adesso devo fare il corso di formazione di 2 settimane per imparare ad usare il programma IDEAL, che non conosco.<br />
Il problema è che se uno non dimostra capacità durante il corso non viene assunto.<br />
Il contratto eventualmente sarebbe AICA tempo determinato per tutta l'estate, poi dopo se uno dimostra capacità, magari si aprono altre posizioni lavorative.<br />
E tutto un punto di domanda.<br />
<br />
Io son laureta in scienze del turismo e prima per un anno mi occupavo di organiz. eventi, viaggi incentive, convention..... in una piccola incentive house.<br />
Mi piacerebbe entrare in un Tour operator e mi piacerebbe viaggiare, anche perchè vorrei lavorare in una grande azienda e vorrei iniziare una carriera in qst settore, e penso che l'unico modo sia il Tour operator, considerando anche che Valtur è un nome importante.<br />
Le agenzie di viaggio e le incentive house sono molto limitate, ti fai esperienza ma poi l'unica cosa è mettersi in proprio.<br />
E' vero che il lavoro al booking non è molto stimolante, come potrebbe essere occuparsi di organizz eventi....; però mi sembra l'unico modo per entrare in un TO e poi magari si aprono altre porte.<br />
<br />
Qualcuno mi dice cosa ne pensa?<br />
<br />
E per caso qualcuno ha avuto modo di lavorare per Valtur, e sa darmi dei giudizi.<br />
E dopo i corsi di formazione le opportunità di assunzione come sono, al 90% o al 50%?<br />
<br />
Aspetto delle vs considerazioni, sono un po in crisi.<br />
Grazie mille.</blockquote><br />
<br />
<br />
UAO!<br />
<br />
<br />
BEATA TE! IO E' da una vita che cerco di fare un corso!<br />
COEM SEI ENTRATA?<br />
A PARTE INVIARE LA CANDIDATURA?<br />
ALLE SELEZIONI COME SONO?<br />
E poi cercano personale solo in loco vero?<br />
Per poter seguire i loro Corsi<br />
GRAZIE SE VORRAI RISPONDERMI

io ho superato la selezione come receptionist nei villaggi...anche io divrei partire per lo stage ma ovviamente non mi hanno detto le condizioni economiche! chi sa qualcosa???

ciao,dopodomani ho un colloquio con un tour operator come addetta al booking e sono un pò agitata.. posso chiederti cosa ti hanno chiesto al colloquio? mi preoccupano un pochino le lingue.. sai darmi qualche info in più?grazie!

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,373
Utenti registrati
19,710
Ultimo utente registrato
Property Trends