• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Apertura agenzia di viaggio - Veneto

Cootazar

Nuovo Membro
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gabriele e vivo in Veneto. Ho con alcuni soci un noleggio moto e sto attualmente ottenendo l’abilitazione a direttore tecnico di agenzia di viaggi e vorremmo aprire un agenzia di viaggi online.

Ho una in merito all’apertura:
- la società si chiama attualmente NOMECITTA travel , e allo stesso modo il sito web. Andrà cambiato il nome della società o basta che l’agenzia di viaggio abbia un nome che non implichi il nome della città? Il sito web potrà invece rimanere quello o andrà creato un sito apposta?

Grazie per le risposte.

Ciao Gabriele, benvenuto sul forum!
Complimenti per il progetto e per l'abilitazione a direttore tecnico, un passo importante verso l'apertura della vostra agenzia di viaggi online.

Per rispondere alla tua domanda:
  1. Nome della società: Non necessariamente devi cambiare il nome della società. Tuttavia, il nome dell'agenzia di viaggi non dovrebbe implicare esclusivamente il nome di una città, perché potrebbe indurre i clienti a pensare che la tua offerta sia limitata solo a quella zona. Se la vostra società si chiama "NOMECITTA Travel" e pensate di operare a livello nazionale o internazionale, potrebbe essere utile adottare un nome più "universale". Ad ogni modo, il nome commerciale dell'agenzia di viaggi può anche differire da quello della società.
  2. Sito web: Se il sito web esistente ha già una buona visibilità e reputazione, potete considerare di mantenerlo, ma con una strategia di comunicazione che chiarisca la vostra offerta più ampia. Assicuratevi di non dare l'impressione che la vostra attività sia limitata solo alla città in questione. Altrimenti, potrebbe essere utile registrare un dominio più generico per la parte di vendita viaggi e reindirizzare il traffico dal sito attuale.
Spero di esserti stato utile! Se hai altre domande, siamo qui per aiutarti.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,368
Utenti registrati
19,671
Ultimo utente registrato
Carmelo Mianulli