brutte notizie (ma spero di essere smentito al più presto): attualemnte tutto tace, tutto è fermo. le riforme promesse dal governo non solo hanno creato a mio avvios tanta confusione, ma hanno anche bloccato molte attività. tra le boiate più clamorose partorite dal governo c'è l'abolizione delle province: ebbene, sono ancora vive, continuano a produrre sprechi, ma di fatto non fanno nulla (già non servivano prima, ma ora...). in pratica per questi esami (penso anche ai patentini per guida turistica) c'è stato un passaggio di competenze. dovrebbero occuparsene le regioni, ma a quanto pare non lo stanno facendo per uan serei di ragioni. ecco, c'è confusione, non si sa chi deve fare e di fatto si è a una sostanziale paralisi. qualche piccola eccezione, qualche sforzo per uscire dall'impasse lo intravedo in toscana, mentre in puglia (anche se, preciso, non mi sono documentato a fondo) temo che non ci siano novità di rilievo nella direzione che tu auspichi.
ps. ho speranze per la bottiglia di primitivo di manduria? E' il mio vino preferito... 14 gradi di ebbrezza... very good... magari ci facciamo qualche bicchiere in più e per un po' ci dimentichiamo di come siamo messi in Italia ;-)