. come sono andati? è un anacronismo svolgere gli esami così .... è chiaramente un sano e lecito mezzo per la provincia per acquisire denaro ... dal punto di vista strettamente concreto, non danno alcun "nulla osta" del fatto che chi passa sappia condurre "in maniera economicamente ed eticamente valida" una attività nel settore .... l'esaminatrice agente di viaggi chiede cose anacronistiche sui biglietti aerei ...e basta ... nulla su operativo, incoming, incentive, etc etc ... nulla di "moderno" ...! unico argomento chieso è quello su cui le agenzie non guadagnano un piffero ... e in disuso .... il geografo chiede i nomi degli animali della foresta nera, e percorsi impossibili, che non stanno su nessun catalogo ........ e così via ... nessuno che chieda nozioni pratiche, operative, di conduzione dell'attività dal punto di vista manageriale e/o etico, visto che la professione lo necessiterebbe .... peggio .... ho visto e sentito con le mie orecchie FRASI DISSUASORIE NEI CONFRONTI DEGLI ESAMINANDI .... ma chi te lo fa fare ???? sono affari tuoi .... se ti vuoi rovinare .... COMPLIMENTI PER LA SERIETà .... Ho visto rendere idoneo 1 candidato su 20 ... ma proprio perchè non ne potevano fare a meno ... li ha spenti su tutti gli argomenti ... gli altri pur validi ... a casa ... così le agenzie nascono e crescono grazie ai franchisor che fottono denaro, ai dir tec di 90 anni che abitano a palermo e operano "formalmente" a Belluno ...., o a dir tec poer conto di oltre 200 agenzie .... (cioè fottono 200 posti di lavoro ...) è questo il quadro che vogliono questi signori, invece DI OFFRIRE A GIOVANI NEOLAUREATI, COLTI, CON PASSIONE E VOglIA DI LAVORARE DI intraprendere un percorso di lavoro sano e valido?????<br />
Auguro a chi rifarà, o farà l'esame a lucca ancora, di essere trattato da professionista, e valutato non per la conoscenza di un codice aereo o il nome di un animale della steppa .... per lui, e per il settore, che ha bisogno di professionisti seri e con passione, non di avventurieri e ....