Eccomi di ritorno dalla prova di ieri : idonea
<br />
Dunque ieri 4 idonei su 12, mentre martedi sembra che nessuno e' risultato idoneo!<br />
le domande sono tante, geografia ha chiesto un po' di tutt: dai mercatini di natale, la Sicilia, Europa ( Praga,Parigi,Londra ma anche la Galizia che nessuno sapeva!) U.S.A., per cui bisogna certamente avere una buona preparazione generale, visto che se non rispondi alla prima domanda vai avanti almeno con quella di riserva
quando si parla dei musei gradisce anche un minimo di accenno almeno alle relative opere ( tipo il Louvre ha piu'opere del periodo rinascimentale rispetto al museo d'orsay)<br />
Biglietteria: sinceramente ho vari anni di esperienza per cui e' andata bene ( anche se 1 cosa l'ho sbagliata!) certo che partire da zero non e' affatto facile, ti fa vedere varie prenotazioni e ci sono anche domande a trabocchetto!<br />
Tecnica tur. chiede quasi sempre le varie forme di societa' e relative differenze, cos'e' un bilancio consuntivo, marketing,ciclo di vita di un prodotto ( a chi e' indirizzato ecc..)<br />
Legislazione:il campo e' piu' vasto x cui ho sentito chiedere un po' di tutto, a me ha chiesto perche' e' stata modificata la legge quadro,definizione di pacchetto turistico,tipologie di strutture ricettive ed eventuali fruitori, ma ha chiesto anche il CVV, responsabilita' degli albergatori,ecc x cui a me e' stato molto utile il manuale che mi ero fatta mandare.<br />