dellaspina
Membro
Secondo il codice del turismo art 34 comma 1 <strong>I pacchetti turistici </strong>hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti tutto compreso, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata,<strong> di almeno due degli elementi </strong>di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario:<br />
a) trasporto;<br />
b) alloggio;<br />
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'articolo 36, che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto turistico.<br />
<br />
Secondo un sito dell Unione Europea http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/holidays/package-travel/index_it.htm<br />
Un pacchetto vacanze è una combinazione di servizi per una vacanza o un viaggio che<br />
<br />
<strong>dura più di 24 ore o<br />
comprende un pernottamento.</strong><br />
<br />
Il pacchetto deve essere preconfezionato e comprendere almeno due dei seguenti servizi:<br />
<br />
trasporto<br />
alloggio<br />
altri servizi che costituiscono una parte significativa del viaggio (ad esempio lo skipass per l'intera durata della vacanza o le visite turistiche).<br />
<br />
Non ho trovato le fonti di diritto che sanciscono quanto appena letto.<br />
La mia domanda é come viene definito un pacchetto turistico?
a) trasporto;<br />
b) alloggio;<br />
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'articolo 36, che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto turistico.<br />
<br />
Secondo un sito dell Unione Europea http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/holidays/package-travel/index_it.htm<br />
Un pacchetto vacanze è una combinazione di servizi per una vacanza o un viaggio che<br />
<br />
<strong>dura più di 24 ore o<br />
comprende un pernottamento.</strong><br />
<br />
Il pacchetto deve essere preconfezionato e comprendere almeno due dei seguenti servizi:<br />
<br />
trasporto<br />
alloggio<br />
altri servizi che costituiscono una parte significativa del viaggio (ad esempio lo skipass per l'intera durata della vacanza o le visite turistiche).<br />
<br />
Non ho trovato le fonti di diritto che sanciscono quanto appena letto.<br />
La mia domanda é come viene definito un pacchetto turistico?