• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Dicono di IHMA Master in International Hotel & Tourism Management

Sono felice che ci sia gente che non crede a quanto questo Master sia efficace, è normale...non c'è ne è mai stato uno prima. Non mi va neanche di rispondere a chi scrive con tanta rabbia ed invidia, lascio la mia email personale come sempre <a href="mailto:pietrotommasi@hotmail.it">pietrotommasi@hotmail.it</a> per risolvere qualsiasi dubbio altri studenti abbiano.

Giusto per chiarezza sono orgoglioso di essere stato uno studente IHMA ed ogni post che ho pubblicato era spinto dalla voglia di convididere la mia esperienza con chiunque ne avesse potuto beneficiare.

PS: non sei un SEO solo perchè dici BUZZ...

Concordo con te Itard, basta avere un cervello per capire.
Mi spiace molto per te, ma un unico neurone che vaga nel vuoto non è sufficiente.

Sinceramente degli attacchi del genere nn meritano neanche 1 risposta....sl xkè lasciano il tempo ke trovano,evidentemente il nostro "Eistein in erba" nn è in grado di riconoscere persone realmente soddisfatte del percorso appena compiuto (e qnd sincere) da ki butta fango in maniera totalmente gratuita!!!!
Io ho partecipato alla 2 edizione dell Master,e mi è capitato di essere contattata su fb dopo ke hanno letto il mio nome tra i partecipanti alle edizioni precedenti del Master.Ho descritto in maniera dettagliata gli argomenti delle lezioni,ma soprattutto la formazione avvenuta durante lo stage!!!!Io ora mi trovo a Milano,presso la catena Sol Melià dv sto svolgendo 1 stage al front office,giunto quasi al termine e,nn mi stancherò mai di dirlo,sn PIENAMENTE soddisfatta dell'investimento fatto!!!!!!
Cmq colgo l'occasione per scrivere a ki sta x affrontare qst Master:nn lasciatevi influenzare da ki,per puro passatempo,scrive delle cose insensate senza conoscere il programma,le persone ke ci lavorano e che nel corso del percorso formativo sn state determinanti x noi studenti!
Per il resto faccio 1 grandissimo in bocca al lupo a tutti!!!
Maria Rosaria

Ciao a tutti!!<br />
ma Itard non hai niente meglio da fare?? io sono Jael, una ragazza spagnola, partecipante 3a edizione ihma..e prima tutto scusatemi tutti se il mio italiano nn e tanto buono..io ci provo.. :) Poi, caro itard, io fino ora nn ho scritto nulla..tra altro perché ancora nn ho iniziato il mio stage (perché IO ho deciso di aspettare) e nn sapeva che dire..perché penso che quando inizierei lo stage e quando metterei in pratica tutto quello che Jose Robles e tutti i professionisti mi hanno insegnato e verrei si e da vero utile o no..Pero, fa 2-3 giorni, ho visto i miei collegi di master, e ti posso dire che tutti stanno felicissimi di questa scelta.. e mi ho reso conto che questo master si e veramente serio e utile. Poi, ho fatto una mini-vacanze in Barcellona, la mia città, e ho parlato con una mia amica della università, che più o meno, fa lo stesso master che ho fatto io..e ti posso assicurare che lei fa il master in una delle migliore università di Spagna. Se non ci credi, solo e problema tuo.. :wink:<br />
Che dire di più...si vuoi ti posso raccontare tutto in spagnolo,perché come sei così intelligente per sapere a prima vista che tutto questo sono commenti "truffati", penso che capirai anche lo spagnolo..<br />
<br />
Hola!!!Soy Jael, una chica catalana que ha participado en la 3a edicion del master IHMA. No habia escrito aun porque no he empezado mis practicas y pensaba que era mejor esperarme, ya que en las practicas es donde podia ver mejor si lo que me habian ensenyado era bueno o no..si habia valido la pena este master.. Hasta que, hace poco , vi a unos cuantos amigos que hicieron conmigo el master, y que ellos si que han empezado ya las practicas.. Y la verdad es que todos estan contentisimos.. Quiero decir, estan poniendo en practica todo lo que nos han ensenyado,..y no os hablo de puestos simples...hay gente que esta en Revenue, en MKT, en F&B.. y no llevando cafes e imprimiendo fotocopias..!!!<br />
Solo os digo que teneis que tener muchisimas ganas,porque el trabajo es durillo..Y tambien un poco de paciencia hasta que os encuentren las practicas idoneas..<br />
Saluti a tutti/ Saludos!!<br />
pd: si qualcuno vuole info,anche tu Itard, potete contattarmi senza problemi ; <a href="mailto:jaelosco@gmail.com">jaelosco@gmail.com</a>

ma chi è questo folle??!!..non voglio spendere nemmeno un minuto del mio tempo (preziosissimo) per risponderlo..
Sono qui per confermare tutta la qualità del master. Da un mese svolgo lo stage presso Hotel Invest società che gestisce due alberghi IHG e il boutique Hotel St. George a Roma. Mi occupo di e-commerce&amp;revenue e sinceramente il master mi ha dato sicuramente le competenze ma soprattutto la fiducia in me stesso. La fiducia nei miei mezzi e nelle mie possibilità. Da subito in azienda mi sono trovato a mio agio e ho potuto confrontarmi con competenza con chiunque del personale. Ogni giorno ho da imparare e di conseguenza ogni giornata è stimolante per la mia crescita professionale. Farò di tutto per strappare il contratto fra 5 mesi..nel frattempo, per tutti gli amici e colleghi IHMA, sta arrivando una bellissima notizia che riguarda una carissima amica del master. Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno..sarà lei a comunicarla a tutti i partecipanti del forum!!..come canta Ligabue...Niente paura, niente paura!!!..dateci dentro..
Pietro-3a edizione Ihma-
per info e consigli: <a href="mailto:pietroruocco@gmail.com">pietroruocco@gmail.com</a>

Maaaa...... Itard quanto stai a rosicà adesso?!?!?!? va bè, dopo aver letto tutti questi commenti, spero vivamente che ti sia ricreduto su ciò che hai detto!

Io qualche giorno fa avevo scritto sul forum per dire la mia e posso RIBADIRE che con questo master ho investito sul mio futuro professionale e sapete una cosa cari amici, colleghi e docenti?! Oggi ho il piacere di condividere con voi una grande gioia, come il mio carissimo amico Pietro R. ha scritto poc'anzi!!
Dopo neanche due mesi di stage in ufficio commerciale presso l'Hotel Eden, proprio questa mattina mi hanno proposto un contratto a 6 mesi al front office e io ho felicemente accettato!
Neanche sto a descrivervi com'ero emozionata, ancora adesso non ci credo...
Non immaginavo minimamente che ciò potesse accadere, ma questo dipende solo da noi e dalle conoscenze acquisite in aula che poi mettiamo in pratica...oltre ovviamente ad un pizzico di fortuna che non guasta mai ;)

E' un piccolo grande passo che per me vuol dire tantissimo, vuol dire futuro, indipendenza, crescita, formazione ma soprattutto soddisfazione personale!!

Certamente se Ihma e i suoi docenti non mi avessero dato questa possibilità di apprendimento prima e di inserimento in una struttura così importante e di prestigio dopo, ora non sarei qui a raccontare!!

Perciò Itard...qui non c'è trippa per gatti!! Trova qualcosa di meglio da fare che infangare il nome di Ihma a vuoto o tanto per avere il gusto di provocare :x !

ciaoooooo

CARISSIMO ITARD,<br />
sai voglio dirti grazie!!! grazie perchè al tuo insulso post, sei riuscito a dare ancora maggiore credibilità al master IHMA, suscitando la risposta del signor Mongiello e del direttore dell'IHMA il dottor Josè Robles.<br />
La stupidità del tuo intervento mi pare palese. Non conosci, non sai, ignori, pensi di sapere tutto dicendo addirittura che questo lo fai per lavoro? se posso darti un consiglio cambia subito immediatamente lavoro. Non vorrei mai essere nella società che ti ha assunto!<br />
Tornando al master IHMA, questo è il mio terzo post su questo forum, e se non ci credi vatti a rileggere gli altri. Quando posso scrivo e scrivo sempre bene sul master IHMA. Io non conosco gli altri master, non so se sono meglio o peggio, ma so che il master IHMA è veramente un master dove puoi imparare cose concrete, situazioni di vita lavorativa reale e dove trovi persone, come il dottor Robles disposti a dannarsi l'anima per farti capire concetti e per insegnarti tutti i trucchi del mestiere per riuscire a primeggiare nella "foresta del lavoro".<br />
Tornando a te Itard, ed anche a tutti gli altri, se non doveste credere alla mie parole vi lascio tutti i miei recapiti, cosi che potrete contattarmi direttamente e se vorrete sarò ben felice di darvi tutte le informazioni che vi servono sul master IHMA.<br />
ANDREA SERAFINI<br />
328 36 60 915<br />
<a href="mailto:serandrea85@gmail.it">serandrea85@gmail.it</a><br />
facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1434221089<br />
<br />
Ed infine per quanti riguarda il tuo commento su italiani in tutto e per tutto.....non so cosa voglia dire ma di sicuro se ci fossero meno persone come te italiani o no sarebbe meglio....IMPARA AD ACCETTARE LE SCONFITTE!!!!<br />
PS. un saluto ad Andrea e Davide....due miei colleghi IHMA....fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Itard credo che hai veramente fatto un gran buco nell'acqua con questo tentativo di denigrare il master IHMA. Io ho partecipato alla seconda edizione e adesso sto terminando il mio stage e ti posso assicurare che mi sono trovato subito ambientato in una realtà lavorativa che prima ignoravo completamente.
Ho assistito ad un corso di revenue e a differenza di altri colleghi era come se conoscessi quei concetti da una vita, ho partecipato alla riunione della presentazione del budget e non ho avuto problemi di sorta a capire tutto quello che veniva detto...
Quindi basta gettare fango su una delle poche scuole che funzionano seriamente in Italia, ma anzi se tutti prendessero spunto dalla professionalità e dalla serietà di IHMA, forse ci sarebbero molti più professionisti preparati in questo paese.
Cordiali saluti

Valerio Rocchi

Buonasera a Tutti,

Dopo aver letto i commenti dei miei colleghi IHMA in risposta al Sig. Adriani o itard non saprei cos'altro aggiungere se non consigliare a quest'ultimo di evitare illazioni e insinuazioni sterili a discapito di IHMA.

Grazie,
Mirko Finizio ( partecipante 1°Edizione Master IHMA)

Ciao colleghi!!!!

Ho grandi news sul fronte della mia carriera, infatti da 2 gg sono il nuovo Purchasing Supervisor del Milan Marriott Hotel......

Si è proprio cosi, solo 3 mesi fa iniziavo 1 percorso di stagista qui a Milano e ora mi ritrovo a partecipare ai vari meeting con gli altri manager e il direttore....
Per tutto questo devo ringraziare <strong>Ihma,</strong> si perkè in poco + di alcuni mesi (master incluso) mi ritrovo a ricoprire 1 ruolo determinante in 1 hotel da 321 rooms!!!!(catena con + di 3000 alberghi in tutto il mondo).

Grazie ad Ihma ho acquisito grande conoscenza e padronanza del mondo dell hotellerie, e pensare che stavo per scegliere 1 master alla Bocconi........
Ragazzi scegliete bene......ci sono tanti master, ma ben poki validi.......

Ihma x arrivare fino in C-IHMA!!!!!!!

Ps:x gli ancora scettici non esitate a contattarmi:

Marco Meloni
3470374332
<a href="mailto:markomel@katamail.com">markomel@katamail.com</a>

Buonasera a tutti, sono Giorgia Milani, ho già lasciato un post al termine della fase d'aula del master IHMA e ora sono "tornata" per dare un nuovo contributo dopo circa 2 mesi di stage presso il reparto sales&amp;catering del Four Seasons Hotel Milano. L'esperienza che sto vivendo si fa ogni giorno più interessante e stimolante. Sto imparando tantissimo e grazie alle nozioni apprese e agli strumenti assimilati durante le lezioni, mi rendo conto di riuscire ad affrontare praticamente senza difficoltà tutte le situazioni lavorative con cui mi confronto ogni giorno.
Per quanto riguarda Itard, direi che i miei colleghi prima di me hanno già reso sufficientemente l'idea di quanto siano state insensate e infondate le sue affermazioni..
Lascio il mio indirizzo mail per chiunque necessiti ulteriori info: <a href="mailto:giorgiamilani@email.it">giorgiamilani@email.it</a>
Un saluto a tutti e a presto con nuovi aggiornamenti! :wink:

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Raffaele Ruffolo ho 25 anni ed ho partecipato alla II edizione del master IHMA. Da un po’ di tempo volevo scrivere sul forum per ringraziare in maniera sincera questa scuola. In questo momento mi trovo a Venezia dove sto svolgendo uno stage presso l’hotel Westin Europa &amp; Regina come responsabile dell’ufficio eventi e manifestazione anche se dal 23 giugno inizierò a lavorare a tutti gli effetti in questa struttura in quanto mi è stato proposto un contratto che naturalmente ho accettato senza pensarci neanche un secondo.

Devo ammettere che è stato un periodo estremamente impegnativo mettere in pratica quanto appreso dopo la formazione in aula durante lo stage in un ambiente unico e competitivo come quello veneziano ma mi sono dato tanto da fare e dopo tanti sacrifici ho ottenuto i risultati sperati grazie non solo al mio impegno dimostrato durante i quasi 5 mesi di stage ma soprattutto grazie alla <strong>GRANDE</strong> preparazione che la scuola mi ha fornito durante i due mesi di corso in aula. IHMA non è il solito master in quanto le selezioni sono durissime è e solo chi ha le capacità necessarie può partecipare a questo corso. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente questa scuola insieme a tutti i professionisti coinvolti ed auguro a tutte le persone che decideranno di iscriversi a questo master le migliori fortune.

Raffaele

Buongiorno a tutti

sono stato parecchio impegnato e manco da un pò sul forum, vedo che mi sono perso una bella discussione :D i miei colleghi sono riusciti più che bene a sovvertire quelle illazioni quindi non mi perdo in chiacchiere e parlo di me. Condivido con voi la mia esprienza perchè è una di quelle che non capitano tutti i giorni. Dopo aver terminato la fase d'aula con IHMA ho scelto uno stage nel reparto "<em>web &amp; marketing</em>" di una Spa, nella fattispecie <em>Grotta Giusti</em> in Toscana, presso il gruppo <em>STB - Società delle Terme e del Benessere</em>. Garantisco che il contenuto del master è stato fondamentale, infatti grazie ad esso ed alla passione per questo tipo di lavoro mi sono trovato subito a mio agio nelle cose nuove che ho dovuto affrontare. In un ambiente in cui nessuno ti conosce e devi contribuire alla vita dell'azienda dimostrando quanto vali, non c'è cosa migliore che dimostrare competenza e di sapere di cosa si sta parlando in ogni momento, e con il master ho avuto la fortuna di sperimentarlo . . . nel mio caso se curi la parte web di uno Spa-hotel non puoi non sapere cos'è una <em>room-night</em>, un <em>channel manager</em>, un <em>minimum stay</em> o un <em>walk-in</em>, per fare degli esempi, quindi il corso mi ha dato una solida base dalla quale partire e farmi strada in maniera più agevole nella mia esperienza. A proposito, questa si è dimostrata più breve del previsto, in quando dopo soli 3 mesi ho ricevuto una proposta di lavoro concreta da un'azienda della mia città che ho accettato, nonostante avessi piacere a proseguire il mio tirocinio! Spero che facciate tesoro della mia testimonianza . . . sono stato molto fortunato a beneficiare di un percorso formativo di alto livello abbinato a un'esperienza pratica molto gratificante e ciò mi ha aperto grandi possibilità per lanciarmi nel lavoro (a soli 23 anni :) )

un paio di parole voglio spenderle per futuri lettori/partecipanti o a quanti siano semplicemente interessati a svolgere lo stage presso una Spa.
Una Spa è stata la struttura che ho da subito indicato come mia preferenza personale, e dopo la mia esperienza ormai conclusa a <em>Grotta Giusti</em> mi sento di consigliare lo stesso percorso che ho effettuato a quanti vogliono avvicinarsi al mondo affascinante, come io lo reputo, della Spa. Le sinergie di IHMA con le società partner, tra cui quella in questione, sono realmente valide, ed io ammetto che sin da subito mi sono sentito un dipendente piuttosto che uno stagista, poichè subito mi sono trovato immerso nel lavoro quotidiano e mi sono stati affidati incarichi delicati insieme a efficaci strumenti di formazione sul campo, soprattutto mi hanno affiancato persone valide e molto preparate. E migliore è il maestro, migliore saranno gli allievi . . . Quindi a fronte della mia situazione che avrete letto sopra, sono più che soddisfatto di aver investito le mie forze in questo percorso globale che mi ha davvero garantito risultati. Vi saluto, ricordandovi che all'indirizzo <a href="mailto:mariano_blues5@hotmail.com">mariano_blues5@hotmail.com</a> potete contattarmi quando volete per qualsiasi consiglio, o se volete saperne di più sulla mia esperienza personale :D
Ciao ! ! !

ps: ancora una volta, tantissimi complimenti Marco ! ! ! E tu Cristiana, tieni duro, continuerai a prenderti tante belle soddisfazioni :)

Ciao a tutti.... Scusate il mio italiano, sono brasiliana, ma ci provo!
Meno male che non stiamo piu qui a discutere con questo Itard e si per raccontare le nostre belle sperienze!!!
I miei cari colleghi hanno gia fatto tutti i complimenti che volevo fare al master IHMA, pertanto condivido e confermo che è un master molto
valido e che recomendo pienamente.
Dopo neanche 3 mesi di stage mi hanno proposto un contratto e quindi adesso lavoro nella amministrazione del Melia Milano! Una sperienza veramente bella!!! E il più importante è che mi sento veramente preparata per afrontare questa sperienza lavorativa!

Un abbraccio a tutti!!!

Patricia

ciao a tutti, mi chiamo Giovanni Marcantonio, ho frequentato il master ihma in quest'ultima sessione di maggio 2011...vi scrivo ora sia perchè finalmente ho un attimo di tempo libero ( tra lezioni, esercitazioni e l'hospitality consulting module) e sia perchè essendo ormai quasi giunti al termine (mancano solamente 2 lezioni) sono in grado di esprimere un giudizio più veritiero e corretto.
probabilmente coloro che visiteranno questo forum (o altri) si trovano nella posizione in cui mi trovavo io qualche mese fà, non sapendo che master scegliere e temendo sempre di fare una scelta non ottimale...brevemente, quello che vi posso dire io è che a posteriori mi ritengo pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto perchè il corso è completo, intenso ed efficace....tutti le lezioni sono state fatte da veri professionisti del settore alberghiero che venivano appositamente a Roma da diverse parti d' Italia per farci lezione...tutta gente veramente di alto profilo...il rapporto qualità-prezzo-tempo è davvero ottimo.
su una scala da 1 a 10 gli dò un bel 8.5!!
se avete qualche domanda da farmi cercatemi su fb e mandatemi un msg.

ciao.

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio Lepore
ho 55 anni e da circa 35 anni lavoro in strutture turistiche con varie mansioni, in questo momento sono room division manager in un Hotel di 317 camere,
sto finendo il master IHMA e ne sono pienamete soddisfatto, lo consiglio a chiunque voglia lavorare in strutture turistiche alberghiere e soprattutto a chi gia' ci lavora,(vedi
il master che inizia a gennaio 2012 per professionisti) non e' per perditemo. Il corso é molto impegnativo e da a tutti gli strumenti per conoscere, gestire e capire una struttura alberghiera oltre a trasmettere una mentalita' da general manager; i docenti sono tutti di altissimo profilo professionale, gli stage proposti ( ho visto quelli assegnati a miei colleghi di corso) sono tutti presso strutture altamente qualificate e rappresetative della categoria.
Per chiunque voglia contattarmi lascio la mia mail :antoniolepore55@gmail.com
In bocca al lupo a tutti
Antonio

ciao a tutti!!!!!
sono Dora Saralli e sono una studente dell'ultima edizione del master IHMA (maggio-luglio 2011)
beh....sono quasi giunta alla fine di questo percorso e dopo 2 mesi di lezioni interessanti ed esercitazioni stimolanti posso veramente esprimere un giudizio complessivo + ke positivo riguardo l'offerta formativa proposta da questo master!!!!
le giornate, seppur difficili ed intense, sono vero cibo per la mente: si parte dall' introduzione del mondo albreghiero per poi addentrarsi e avvicinarsi sempre di più alle piccole realtà funzionali ed operative!!!!!inoltre si crea un'ottima atmosfera in classe, fra compagni di banco, testimonianze di professionisti del settore e docenze che trasmettono e raccontano pezzi di vita.
ogni giorno è una nuova scoperta...ed è per questo ke vorrei paragonarlo ad un puzzle: solamente alla fine fine si scopre il capolavoro!!!!!
cmq consiglio a tutti coloro che sono interessati di frequentarlo perchè da qui ke si inizia ad avere un contatto diretto con la praticità del settore!!!!

Salve a tutti,

voglio dare un contributo informativo a quanti hanno intenzione di iscriversi ad un Master in Management Alberghiero.

Innanzitutto, il mio nome è Leonardo Palmisano e ho frequentato l'ultima edizione del Master IHMA. Prima di frequentare il Master ho avuto diverse esperienze lavorative nel mondo dell' ospitalità ma mi mancava qualcosa per sentirmi completo.
Ho effettuato migliaia di ricerche circa corsi di alta specializazzione post laurea o master post laurea, ma nessuno rientrava nei miei criteri di scelta.

Poi, dopo un'attenta scrematura ho scelto <strong>IHMA</strong>, perchè:

1) I docenti sono tutti dei professionisti dell'Hotellerie di Catene Internazionali;
2) I contenuti dei seminari sono specifici e di estrema utilità per un'ottima gestione di ogni reparto e dell'intera struttura alberghiera;
3) Unione tra parte teorica e attività pratica; dopo aver esaminato l'aspetto teorico si passa all'esercitazione o simulazione. Questo avviene per ogni seminario.
4) Professionalità, disponibilità dei docenti e dell'intera organizzazione dell'IHMA.

Se dovessi scegliere nuovamente un Master sceglieri: <strong>IHMA</strong>. :wink:

Ciao a tutti :D

Leo80

ciao a tutti!!

Sona Davide d'Aloia, allievo della II edizione del Master IHMA.

DOPO 5 MESI DI STAGE NEL mARKETING &amp; SALERS PRESSO IL mELIà rOMA aURELIA aNTICA qui aRoma, ho il piacere di annunciare la mia assunzione al front-office:-))
è stato il mio DOSM a propormi questa posizone, naturalmente ho accettato subito, anche se mi sentivo un po' spaesato, dato che avendo solo 23 anni è il primo contratto ad hoc che mi offrono!!
sarà un'esperienza molo importante immagino, mi permetterà di vedere il cliente sotto un'ottica diversa rispetto al commerciale e di interagire in modo differente, in modo più diretto ... insomma un'ottima scuola :-))
ovviamente il mio ringraziamento non può che andare ad IHMA, che mi ha trasmesso tutti gli strumenti per raggiungere questo traguardo ... se nel futuro raggiungerò obiettivi ancora piu importanti, sarà grazie al mio impegno, ad un po' di fortuna che non guasta mai ma soprattutto grazie ad IHMA.
io continuo a dire sempre la stessa cosa: INVESTITE CON IHMA, INVESTITE SU DI VOI ...
buona fortuna a tutti gli appassionati dell'hotellerie:-))
GRAZIE IHMA.

per qualsiasi info, lascio qui il mio indirizzo email:
<a href="mailto:davidedaloia@libero.it">davidedaloia@libero.it</a>

Ciao a tutti, colleghi e amici con cui ho avuto il piacere di passare due mesi indimenticabili della mia vita, partecipanti alle precedenti edizioni del Master IHMA ma sopratutto navigatori alla ricerca di informazioni e chiarimenti in merito ad un'opportunità di crescita nel settore turistico alberghiero.

Mi chiamo Alessandro Musu, ho 25 anni e sono un partecipante alla quarta edizione del Master IHMA appena conclusasi;
Evitando di dare corda ad inutili provocazioni, in questo mio intervento intendo porre l'accento sulla qualità del Master, sia dal punto di vista del programma affrontato, che permette anche a novelli del settore turistico di avere una panoramica complessiva di tutto ciò che comporta la gestione di una struttura alberghiera, che dal punto di vista delle lezioni, tenute da personaggi di prim'ordine dell'hotellerie internazionale, capaci di fornire non solo una serie di nozioni fondamentali per la nostra carriera ma anche di infondere in noi studenti la loro profonda passione per il mondo alberghiero.

Personalmente mi sono orientato sulla gestione delle Risorse Umane, settore in continua ascesa e di fondamentale importanza al fine della creazione di un vantaggio competitivo strumentale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
A giorni ci troveremo catapultati nella realtà degli stage con tante novità da affrontare ma con la consapevolezza di aver un solido patrimonio di conoscenze fornitoci dal master IHMA.

Per qualsiasi informazione contattatemi all'indirizzo <a href="mailto:ale.musu@hotmail.it">ale.musu@hotmail.it</a>

Ciao a tutti mi chiamo Antoni Caputo ho 23 anni ed ho partecipato alla quarta edizione del Master IHMA appena coclusasi;
in questa meravigliosa esperienza sono riuscito a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefisso dopo aver conseguito la laurea, ovvero specializzarmi nel settore dell'hotellerie grazie ad una preparazione che sono sicuro mi permetterà di divenire un professionista.
In questi mesi di preparazione teorica e pratica ho imparato molte cose che son sicuro mi serviranno per il lungo periodo di stage che effettuerò al Hilton Sorrento Palace.

Ciao a tutti,

mi chiamo Valentina Nuzzo ed ho partecipato alla IV edizione del master IHMA, conclusosi da pochi giorni.

Perchè ho scelto IHMA?

Nelle mie esperienze lavorative nel settore ricettivo, avevo sempre sentito il bisogno di crescita professionale, intesa come "formazione" concreta. Dopo aver partecipato ad una presentazione del master, ho deciso di iscrivermi; ed ora, a posteriori, sono contenta della mia scelta; certo, gli orari sono impegnativi, ma si ha la possibilità di entrare in contatto con professionisti veri, disponibili e gentili, e di imparare da loro.
Ora mi aspetta uno stage al Parco dei Principi, Grand Hotel &amp; SPA, albergo 5 stelle lusso a Roma.
E sono sinceramente convinta di avere, grazie ad IHMA, gli strumenti per affrontarlo al meglio!!

Salve a tutti,
Sono Andrea Mele partecipante alla 2° Edizione del Master IHMA...
e' da tanto che non scrivevo sul forum e questo e' il momento buono per allegare una ltro FeedBack positivo a questo super corso Formativo.

Dopo uno stage di quasi 6 mesi nel reparto Revenue Management della compagnia Italiana SINA HOTELS SPA Hotel (Bernini Bristol in Roma ), sono stato assunto assumendo il titolo di Booking &amp; Revenue Coordinator con un contratto a tempo Determinato di 6 mesi con opzione di rinnovo di altri 6 mesi.

Dopo aver effettuato un percorso reportistico che riguardava il Corporate Revenue dell Azienda ( 10 Hotels in Italia ) mi e' stato proposto di Coordinare e riportare strategie per Il Bernini Bristol lavorando a stretto contatto con L'ufficio prenotazioni e il Direttore in persona.

Devo Ringraziare IHMA per aver raggiunto questo Goal con tutti gli strumenti necessari per affrontare il ruolo che adesso ricopro con molta preofessionalita' e Determinazione,
e sono convinto che ora come ora sul mercato non c'e' nessun altro corso che possa competere sulla Formazione in essere per il settore dell' Hotellerie!

Andrea Mele

Ciao a tutti,
il mio nome è Andrea Serafini ho 26 anni. Ho partecipato al Master IHMA. Dopo 6 Mesi di stage attualmente lavoro presso l'azienda GP.Studios di forlì, specializzata in consulenza e formazione marketing ristorativo e turistico. Ho potuto scegliere il mio stage durante le ore di aula IHMA ed insieme ai docenti abbiamo scelto quello che ritenevamo il meglio per me, ed alla fine si è dimostrato tale. Consiglio IHMA a tutti voi, per l'esperienza e soprattutto la professionalità e diligenza con la quale fanno le cose. Scegliete IHMA e farete il primo passo verso il vostro successo.
Come sempre vi lascio i miei contatti, se volete chiedermi qualche curiosità o info su IHMA.
Andrea Serafini
<a href="mailto:serandrea85@gmail.com">serandrea85@gmail.com</a>
328 36 60 915
Scrivetemi pure!!!!!

Ciao a tutti,
sono Pietro e ho partecipato alla penultima edizione del master Ihma. Tra un pò finirà il mio stage in e-commerce e revenue qui a Roma. Continuo ad essere molto soddisfatto del mio percorso. Durante questi sei mesi di stage ho potuto davvero mettere in pratica tutte le lezioni del master e grazie a quei due mesi intensi sono arrivato pronto per essere operativo in azienda. Il master è una scelta che farei altre mille volte e che continuo a consigliare a chi come me vuole intraprendere questa avventura nel mondo del turismo. Inoltre, tra i punti a favore di Ihma, sicuramente il periodico punto della situazione con lo staff che anche dopo i mesi di lezione resta un punto di riferimento per ogni confronto ed eventuali problemi. Non lo so se mi sarà offerto un contratto in azienda ma in ogni caso resto sereno poichè ho deciso di provare da subito un'esperienza all'estero consapevole di avere i mezzi per riuscire a raggiungere i miei obiettivi!

Ciao a tutti,
sono Mirko, 22 anni, partecipante 1a edizione del Master IHMA, era da tanto che cercavo di scrivere sul forum ma tra impegni lavorativi e altro proprio non riuscivo!!
Leggendo tutti i commenti dei miei colleghi del Master sono molto contento che tutti hanno trovato una buonissima strada e sono molto soddisfatti!
Io ancora di piu e orgoglioso del fatto di aver partecipato alla sessione inaugurale di Maggio 2010!
Dopo il mio superstage presso il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels &amp; Resorts e essere stato li assunto come F&amp;B Coordinator, ora mi trovo gia da 3 mesi a Venezia, presso il The Westin Europa &amp; Regina come C&amp;E Sales Coordinator!
Cosa posso dire, in quasi un anno e mezzo sono riuscito oltre a cambiare città e compagnia, a passare da un reparto all'altro senza difficoltà grazie soprattutto alla preparazione a 360°che IHMA ha saputo darmi in quei stupendi ma anche impegnativi mesi passati in aula!!
Vabè ora sto diventando nostalgico! hahahaha
Un Saluto a tutti!
MIRKO
e-mail: <a href="mailto:mirketto2289@hotmail.it">mirketto2289@hotmail.it</a>

Ciao a tutti,
sono Sergio loisi e volevo dare il mio parere sul Master Ihma che ho frequentato a gennaio 2011.Dopo la fine del master ho cominciato nuovamente il mio lavoro da Food &amp; Beverage Manager in Hotel e ho potuto constatare come mi avessero arrichito professionalmente tutti i seminari frequentati il passato inverno,vi posso garantire che i metodi di apprendimento di ogni docente e veramente infallibile e indimenticabile perche ti puoi veramente confrontare anche con tutti gli altri reparti alla pari senza fare alcuna brutta figura.Termino consigliando a chi può di frequentare il Master Ihma perchè io a 38 anni credevo di aver visto tutto dentro gli Hotel di lusso ma mi svagliavo,buon Master a tutti,ciao.
Sergio

Buongiorno,
sto frequentando attualmente il master ihma. Siamo già oltre la metà del master.
Posso caldamente raccomandarlo alle persone che hanno forte motivazione a lavorare in ambito alberghiero: i contenuti sono studiati per far conoscere dall'interno tutta la struttura alberghiera e i docenti che li impartiscono sono top manager ognuno nella propria area.
Dico che bisogna essere fortemente motivati perché la mole di informazioni che si riceve ogni giorno è cospicua, e non farsi scoraggiare non è facile. Ma l'amore e la passione per questo settore mi danno la forza di continuare a voler sapere sempre di più.
Come tutti coloro che ancora sono in fase di scelta, anche io ero preoccupata sul ritorno dell'investimento, ma adesso posso tranquillamente dire che il master vale più dei soldi che costa.
vi lascio la mia mail per eventuali domande: <a href="mailto:lisanna82@hotmail.com">lisanna82@hotmail.com</a>

Ciao a Tutti,
sono una ragazza che sta frequentando il Master IHMA iniziato a Settembre e sono pienamente soddisfatta della scelta fatta.
Sto imparando tantissimo nonostante lavoro nel settore alberghiero da circa 10 anni.
Il corpo docenti è formato da veri professionisti che operano in realtà internazionali e che hanno eccellenti capacità di insegnamento.
Il master è molto impegnativo, diviso in due parti: teoria e pratica, per pratica si intende sviluppo di progetti con presentazione in PowerPoint.
Consiglio vivamente questo Master a tutti coloro che vogliono inserirsi nel mondo dell'hotellerie e a coloro che già vi operano per approfondire le proprie competenze.
Mi auguro di essere stata di aiuto.
Per qualsiasi informazione: <a href="mailto:speramariarosaria@gmail.com">speramariarosaria@gmail.com</a>
Mariarosaria

buongiorno
sono un partecipante di questa edizione del master IHMA ,
e lo consiglio vivamente, perchè vale, ed è molto formativo.
Le lezioni sono tenute in modo coinvolgente, e sono molto interessanti.
Saluti!!!

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,440
Utenti registrati
20,034
Ultimo utente registrato
Alexandro Marius Brosio