ciao
@Ciro Narducci
l'abilitazione di direttore tecnico di agenzia di viaggi è rilasciata a livello nazionale, anche se poi si opera e ci iscrive alla regione in cui si opera.
Nel tuo caso, si tratta di trasferimento del titolo. E' sufficiente richiedere alla Regione Emilia Romagna la revoca del titolo di direttore tecnico per l'agenzia di viaggi, e contemporaneamente presentare una richiesta di riconoscimento del titolo alla Regione Lombardia.
Per richiedere la revoca del titolo di direttore tecnico presso la Regione Emilia Romagna, è necessario presentare una specifica richiesta e fornire la documentazione richiesta, come la copia del titolo di direttore tecnico e il modulo di richiesta per la revoca.
Per richiedere il riconoscimento del titolo presso la Regione Lombardia, è necessario presentare una richiesta scritta con la documentazione richiesta, come la copia del titolo di direttore tecnico, l'elenco delle attività svolte come direttore tecnico, eventuali altri certificati, e il tutto potrebbe richiedere il pagamento di una tassa.
Una volta presentata la documentazione necessaria, la Regione Lombardia procederà alla valutazione della richiesta e, se rispondi ai requisiti richiesti, ti rilascerà il titolo di direttore tecnico per l'agenzia di viaggi nella nuova regione.