• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Direttore tecnico Sicilia

Buongiorno,
dopo dieci anni di lavoro in campo alberghiero vorrei diventare direttore tecnico e aprire una mia agenzia di viaggi online che si occupi di trekking e soggiorni in natura.
Sono consapevole che ci sono alcuni passaggi da seguire ma la cosa che mi preme di più è sapere cosa devo fare per diventare direttore tecnico.
Premetto che ho conseguito una laurea triennale in "Economia e gestione delle imprese turistiche".
In attesa di info ringrazio anticipatamente
 
In Sicilia, è necessario aver lavorato almeno 5 anni con funzioni amministrative con contratto regolare in agenzia di viaggi. Oltre a questo, sono necessarie 2 certificazioni linguistiche.

Esistono già discussioni sullo stesso argomento nel forum.
 
Buongiorno.
Sono nuovo del portale.
Vorrei segnalare, però, il documento da noi elaborato per la procedura da seguire per ottenere l'abilitazione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo alla luce delle recenti normative adottate: DM n.1432/2021 e Accordo Stato Regioni del 16 marzo 2022.
Siamo anche organizzatori, fra l'altro, di un corso di qualifica accreditato per tale profilo.
 

Allegati


Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,351
Messaggi
38,614
Utenti registrati
19,593
Ultimo utente registrato
roberto curelli
Top