:wink: io ieri mattina ho assistito agli esami.le 3 prove nn duravano molto,circa 10 minuti a prova.
per la prova generale facevano estrarre 4 biglietti da una scatola su cui erano scritti gli argomenti della prova.
Per lo più le domande riguardano i vari regimi dell'IVA, il GDS, CRS, BPS, LEGGE QUADRO TURISMO, contratto d'albergatore, obblighi dell'albergatore, quando si applica il 74ter e quando no, cosa è il pacchetto turistico, qual è l'aereoporto del kenya, esiste una vaccinazione per la malaria, il turismo sportivo, cosa fare per aprire un'agenzia di viaggi, il contratto di viaggio, differenza tra SPA E CENTRO BENESSERE,le società, itinerari a Parigi, parla della Tunisia, parla delle crociere nel Mediterraneo, lettura di un catalogo crociere.
Poi per quanto rigurda le lingue:itinerario in Piemonte,artigianato a Sorrento, telefonata simulata con un compagnia di volo per la prenotazio di un bglietto o per la prenotazione di un pacchetto, se c'è in atto uno sciopero dei mezzi cosa faccio con i miei clienti che hanno già prenotato ma sono ancora a casa, un itinerario in Campania.
Questo è tutto quello che io so....