Buongiorno a tutti,
sono reduce dall'esame (sono andata solo ad assistere per ora
Alcune domande di seguito:
Crociera sul Nilo: Da dove si parte e che punti tocca, dove arriva
Promozione turistica Pubblica a partire dagli enti centralizzati fino alle pro-loco
Regime Iva per: pacchetto turistico, servizio di trasporto bus, ristorante, quale aliquota si applica e come si fattura
Differenza tra Tour Operator e agenzia dettagliante
Il contratto di viaggio
cosa deve essere scritto in un preventivo
entro quanto tempo bisogna chiedere il saldo prima della partenza
Arcipelago eolie, nomi delle isole e cosa c'è da vedere
Forme di turismo esistenti (scolastico, per anziani...
Organizzare un itinerario tra Umbria, Lazio e Campania, località e punti di maggior interesse da visitare
Iata, BPS, GDS
...se mi viene in mente altro..lo posto sicuramente..
Il format dell'esame è quello descritto nei post precedenti, per le lingue si parte da un colloquio su domande del tipo da dove vieni, che fai nella vita, poi da li in genere francese chiede un breve itinerario stamattina su Ischia e su Napoli, inglese fa anche leggere un testo e chiede come si imposta una lettera magari per disdire un servizio.
Il colloquio in lingua mi sembra tranquillo ti tengono più tempo se vedono che tentenni mentre la parte più difficile è quella di geografia sinceramente perchè chiedono proprio l'organizzazione di un itinerario quindi magari per chi ha più dimestichezza con il breve raggio gli riesce difficile tutto il resto...non so a me geografia mi ha dato l'impressione di essere un po uno scoglio per tutti....
Se qualcun altro si è trattenuto più di me oggi potrà dare sicuramente maggiori info...
i risultati usciranno sul sito in serata ed alle 16,00 fuori al portone dell'azienda..
attendo vostre news e commenti...
Buono studio