<em>@bumerino wrote:</em><blockquote><em>@Ibracadabra wrote:</em><blockquote>Salve, sono un ragazzo di 22 anni che sta per laurearsi in scienze turistiche (classe 39) e volevo sapere se, una volta terminata la triennale, mi conveniva continuare con la specialistica oppure iscrivermi ad un master.<br />
Io avevo pensato ad un master, dato che le caratteristiche peculiari del settore rendano preferibile entrare subito nel mondo del lavoro, ma volevo una sua opinione da esperto.<br />
Inoltre se è possibile, volevo sapere se poteva indicarmi qualche master serio e competente.<br />
La ringrazio per la cortese attenzione.</blockquote><br />
Ciao<br />
Ho fatto anchio la triennale..... e ora sto frequentando un master in turismo internazionale che ha cambiato la visione del mondo.....ti consiglio una bella esperienza a londra o usa....e dopo il miglior master in europa.....www.ailun.it.....quando controlli il master nn soffermarti alla sola pubblicità.....guarda bene la faculty.....e vedi cosa fanno i vostri professori.....questo è senza paragone<br />
in bocca al lupo per le tue scelte future</blockquote><br />
<br />
<br />
Ecco cosa si fa all'AILUN:<br />
Master internazionale nel Settore Turistico – VI edizione<br />
Il Master internazionale nel Settore Turistico dell'AILUN fornisce una professionalità moderna e di alto livello, fondata su un<br />
processo formativo completo e adeguato ai ruoli manageriali e propulsivi indispensabili allo sviluppo sostenibile del settore turistico:<br />
• presenta il fenomeno turistico in una prospettiva di stretta interdipendenza tra le componenti economiche, psicologiche e<br />
sociologiche che lo caratterizzano;<br />
• offre agli allievi un quadro completo delle problematiche teoriche e operative connesse alla pianificazione e alla gestione<br />
delle attività e delle politiche turistiche.<br />
Il programma si articola in moduli settimanali intensivi attinenti ai seguenti campi di ricerca:<br />
• Metodologia: Analisi sperimentale del comportamento; Linguaggio teorico e osservativo della scienza; Logica<br />
matematica; Statistica; Teoria degli insiemi.<br />
• Scienze sociali: Analisi psicologica e sociologica del comportamento turistico; Aspetti antropologici e culturali del<br />
turismo; Il mercato turistico; Turismo, crescita economica e sviluppo sostenibile.<br />
• Management: Progettazione d'impresa, di servizi e di prodotti turistici; Progettazione delle strutture ricettive;<br />
Organizzazione e gestione delle risorse umane; Programmazione e controllo; Yield Management; Qualità totale e Customer<br />
Satisfaction; Tecnologie informatiche ed e-commerce.<br />
• Marketing: Ricerche di mercato, segmentazione, targeting e posizionamento competitivo; Strategie e piani di marketing<br />
della destinazione; Promozione, pubblicità e comunicazione nel settore turistico; Marketing Information Systems.<br />
• Pianificazione: Potenzialità e opportunità delle aree di accoglienza; Ruolo delle istituzioni nel settore turistico;<br />
Pianificazione strategica dell'offerta turistica; Legislazione turistica.