emilio_de_cesare
Membro
Ciao a tutti. Mi chiamo Emilio, ho 28 anni e sono un appassionato di viaggi. Ho conseguito una laurea triennale in scienze del turismo ed una laurea magistrale in storia dell'arte. Mi sono sempre concesso dei "gap year" dopo le lauree triennale e magistrale. Ho anche beneficiato di una borsa erasmus che mi ha permesso di attivare un tirocinio in Inghilterra della durata di 3 mesi. Sono appena rientrato in Italia dopo il mio gap year post magistrale. Ho trascorso l'ultimo anno della mia vita in Australia. La voglia di ripartire è tanta, ma adesso devo prendermi un pò di tempo per decidere cosa fare della mia vita. Voglio lavorare nell'industria del turismo e sto pensando a come "mettere piede" all'interno di questo mondo. Voglio occuparmi di progettazione degli itinerari turistici e programmazione turistica. Con i miei titoli, però, non ricopro una figura ben specifica e mancano nella mia formazione nozioni di marketing e management. Inoltre le mie precedenti esperienze lavorative sono tutte incentrate nell'ambito museale e non ho nessuna esperienza come agente di viaggio. Il mio dubbio è: il master è l'unica via per accedere in questo mondo? Sto pensando al Ciset di Venezia. Grazie