Ciao a tutti.<br />
<br />
Sono nuova del gruppo e vorrei qualche informazione.<br />
<br />
Sono laureata in Scienze del Turismo e vorrei fare il concorso da accompagnatore turistico. Sono di Roma, e guardando sul sito provincia di Roma mi consiglia questi testi:<br />
<br />
- Castoldi, Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa, Hoepli<br />
- Castoldi, L'esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico, Hoepli<br />
<br />
- Lean-Pierre Lozato, Geografia del turismo, a cura di F.Dallari, Hoepli (ed. 2008)<br />
- P. Innocenti, Geografia del turismo, Carocci (ed. 2007)<br />
<br />
Ho alcune domande...<br />
1) Pensate sia una bibliografia valida per superare l'esame?<br />
2) Qualcuno vende tali testi, nuovi o usati in condizioni buone?<br />
3) Per il primo di Castoldi, ci sono varie edizioni.. La classica è del 2000 ma c'è una nuova edizione 2014. Quale secondo voi sia meglio?<br />
<br />
4) Sapete se sono uscite date di prossimi bandi 2015?<br />
<br />
Grazie a tutti!!
<br />
Sono nuova del gruppo e vorrei qualche informazione.<br />
<br />
Sono laureata in Scienze del Turismo e vorrei fare il concorso da accompagnatore turistico. Sono di Roma, e guardando sul sito provincia di Roma mi consiglia questi testi:<br />
<br />
- Castoldi, Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa, Hoepli<br />
- Castoldi, L'esame scritto e orale di abilitazione alla professione di accompagnatore turistico, Hoepli<br />
<br />
- Lean-Pierre Lozato, Geografia del turismo, a cura di F.Dallari, Hoepli (ed. 2008)<br />
- P. Innocenti, Geografia del turismo, Carocci (ed. 2007)<br />
<br />
Ho alcune domande...<br />
1) Pensate sia una bibliografia valida per superare l'esame?<br />
2) Qualcuno vende tali testi, nuovi o usati in condizioni buone?<br />
3) Per il primo di Castoldi, ci sono varie edizioni.. La classica è del 2000 ma c'è una nuova edizione 2014. Quale secondo voi sia meglio?<br />
<br />
4) Sapete se sono uscite date di prossimi bandi 2015?<br />
<br />
Grazie a tutti!!