<em>@leon wrote:</em><blockquote>Ciao,<br />
l'esame è stato solo a maggio (la sessione di marzo è saltata), e se avevi info della commissione dell'anno passato, ora è cambiata.<br />
Per quanto riguarda la biglietteria, non chiedono solo quella aerea (x quanto riguarda quest'ultima cose non troppo approfondite)<br />
per quanto riguarda la geografia.. difficile dire cosa puoi studiare.. tutto!!<br />
forse meglio concentrarsi sulle capitali, i quartiere e cosa c'è da vedere (musei, vie principali... ) + l'africa<br />
io ho studiato sul manuale di direttore tecnico ma ho dovuto fare poi molti approfondimenti. studiati bene anche le leggi della toscana<br />
e ovviamente tutte le altre materie oggetto d'esame<br />
In bocca al lupo
</blockquote><br />
<br />
Ciao scusa se faccio ancora domande il fatto è che ne approffitto visto che al momento sei l'unico che mi ha risposto....grazie della risposta cosi veloce....<br />
prima cosa...per la domanda all esame basta citare un indirizzo qualsiasi vero della Toscana o vanno a vedere se esiste effettivamente un immobile per creare un agenzia? io sarei della regione del Veneto.....<br />
ma quanto tempo serve per preparare sto esame? avevi studiato tanto? come hai trovato la commissione rispetto quello che era stato scritto di quella passata? sono cosi severi? hanno bocciato tanto? in media? eravate in tanti?<br />
io intendo studiare sul volume del De Simone e poi quello di sintesi di tecnica turistica ecc.della Hoepli...puo essere sufficiente? o si deve prendere il volume grosso di tecnica di castoldi? ma per biglietteria ecc..dove si va a vedere? sono pignoli? io non ho esperienza...questo è il problema....grazie se mi puoi dare altri consigli......saresti molto gentile........e complimenti a te....ma sei del settore da tanto? hai un agenzia? ciao ciao