Ciao a tutti! Vorrei informarvi del fatto che ho chiamato a Lucca, lo sportello competente che gestisce le pratiche l'esame per l'abilitazione a direttore tecnico, per l'anno 2012 e mi hanno consigliato di non pagare la tassa di € 155,00 perchè, probabilmente gli esami verranno annullati.<br />
Dicono che non ci sarà più bisogno dell'esame per diventare direttore tecnico (ovviamente per coloro che lavorano da tempo in agenzie di viaggio).<br />
<br />
A questo punto mi chiedo : coloro che come me hanno un'esperienza NON DIMOSTRABILE nel settore del turismo, in quanto non hanno lavorato in alcuna agenzia di viaggi e dunque non hanno busta paga, come fanno ad avviare un'agenzia di viaggi, non potendo ottenere la qualifica di direttore tecnico?<br />
Si deve pagare un'altra persona che ha già la qualifica?<br />
Vi sembra giusto?<br />
Già c'è la crisi per avviare un'attività , pensate se si deve anche pagare un altro dipendente.......<br />
<br />
Se qualcuno sa qualcosa, per favore, intervenga!!!!!
Dicono che non ci sarà più bisogno dell'esame per diventare direttore tecnico (ovviamente per coloro che lavorano da tempo in agenzie di viaggio).<br />
<br />
A questo punto mi chiedo : coloro che come me hanno un'esperienza NON DIMOSTRABILE nel settore del turismo, in quanto non hanno lavorato in alcuna agenzia di viaggi e dunque non hanno busta paga, come fanno ad avviare un'agenzia di viaggi, non potendo ottenere la qualifica di direttore tecnico?<br />
Si deve pagare un'altra persona che ha già la qualifica?<br />
Vi sembra giusto?<br />
Già c'è la crisi per avviare un'attività , pensate se si deve anche pagare un altro dipendente.......<br />
<br />
Se qualcuno sa qualcosa, per favore, intervenga!!!!!