<hr class="bbcode_rule" />
Original Message
From: Debora
To: f.mongiello@
Sent: Wednesday, December 20, 2006 10:13 AM<br />
Subject: informazioni<br />
<br />
Gent. Sig. Mongiello<br />
ho avuto il piacere di conoscerla due anni fa ad un colloquio per **************, dove lei era direttore marketing ed ora navigando su internet in cerca di siti sul turismo mi sono imbattuta in Formazione Turismo.<br />
Lavoro da tre anni in un Tour operator dove mi sono occupata di turismo e negli ultimi due anni di vacanze studio all'estero. La mia formazione precedente è molto lontana dal turismo (sono laureata in Scienze Politiche) e tutto ciò che so l'ho imparato sul "campo". Ora sto valutando la possibilità di fare un master o un corso di formazione per approfondire le mie conoscenze del settore e soprattutto per avere i "titoli". Credo di voler continuare nei tour operator anche se non ho mai sperimentato l'esperienza dell'agenzia di viaggio, ma non so bene dove indirizzarmi poichè ho già un'età (!) e non so se ne vale la pena. Il Tour operator dove lavoro ospita spesso stagisti provenienti dalla Up Level che credo sia una buona scuola. I ragazzi mi sembrano preparati teoricamente ma ho l'impressione che ciò che studiano abbia molta poca attinenza con quello che poi è effettivamente il lavoro.<br />
Insomma, accetto volentieri da lei consigli e suggerimenti!<br />
La ringrazio e la saluto cordialmente.<br />
Debora
<br />
"FormazioneTurismo.com: Guida alla Formazione e al Lavoro nel Turismo e nel settore Alberghiero" <f.mongiello@formazioneturismo.com> ha scritto:<br />
<br />
Ciao Debora,<br />
visto come è piccolo il mondo?<br />
Naturalmente io non ho un ricordo di te perchè vedo tante persone, così come è stato quando ero a ****************.<br />
Dici di avere una età? Sarebbe?<br />
Tu hai già una esperienza in t.o., quindi conosci il settore, le aree di attività, le possibili carriere. Perchè ti preoccupi dell'adv? Sai bene che sono settori completamente differenti e lavori con profili molto diversi tra di loro.<br />
Per aiutarti devo capire bene quali sono le tue aspettative future, se nei t.o (in quale ambito) o se in adv.<br />
attendo tuo riscontro chiarificatore<br />
cordiali saluti<br />
francesco mongiello<br />