• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Guide turistiche/escursionistiche ambientali e guida su mezzi propri

mindful

Nuovo Membro
Buongiorno,
avrei una situazione da chiarire. Ho letto che è possibile per una guida turistica svolgere i propri servizi anche conducendo un proprio mezzo personale purché non venga chiesto un’extra per la conduzione del mezzo. Io sarei una fattispecie differente:

Noi, come tour operator vorremmo mettere in vendita sui nostri canali (e-commerce) delle escursioni da circa 8 ore che includono:

- servizio guida
- accompagnamento in auto (verosimilmente la guida utilizzerebbe la propria auto per accompagnare questi ospiti se legale)
- degustazione in cantina o ristorante.

È evidente che l’escursione intesa come inclusione dì più servizi è totalmente organizzata, e messa in accordo per quanto riguardata date e modalità dal TO però mi interessa sapere se è legale che la guida oltre a svolgere la propria attività professionale possa anche condurre il mezzo dì trasporto che è dì proprietà della guida stessa non del to.
Inoltre vorrei specificare che la guida non ha una partita iva al momento.

Grazie del chiarimento
Alberto

Buonasera Alberto, temo che nè guida, nè tour operator possano trasportare passeggeri con mezzi propri o aziendali, se non sono autorizzati al trasporto passeggeri, come taxi ed NCC.

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,365
Utenti registrati
19,658
Ultimo utente registrato
lolollolo