Buongiorno a tutti!
Avrei una domanda per gli esperti del settore sugli obblighi degli Hotel 3 stelle in Lombardia per quanto riguarda la presenza dello Staff di notte.
Nel dettaglio:
- è consentito ad un Hotel 3 stelle NON disporre di personale all'interno della struttura durante la notte?
La norma regionale dice:
ALBERGHI A TRE STELLE
- 1. SERVIZIO DI RICEVIMENTO assicurato 16 ore su 24
Avendo avuto pareri discordanti vorrei capire cosa si intende esattamente per "addetto disponibile su chiamata".
C'è chi lo interpreta come "è sufficiente lasciare un recapito telefonico per le emergenze" e chi invece dice "qualcuno deve essere comunque in struttura, disponibile nell'immediato se gli ospiti ne hanno necessità"
Ringrazio in anticipo se qualcuno avesse risposte certe a riguardo
Avrei una domanda per gli esperti del settore sugli obblighi degli Hotel 3 stelle in Lombardia per quanto riguarda la presenza dello Staff di notte.
Nel dettaglio:
- è consentito ad un Hotel 3 stelle NON disporre di personale all'interno della struttura durante la notte?
La norma regionale dice:
ALBERGHI A TRE STELLE
- 1. SERVIZIO DI RICEVIMENTO assicurato 16 ore su 24
- - 1.1 Servizio di notte addetto disponibile a chiamata
Avendo avuto pareri discordanti vorrei capire cosa si intende esattamente per "addetto disponibile su chiamata".
C'è chi lo interpreta come "è sufficiente lasciare un recapito telefonico per le emergenze" e chi invece dice "qualcuno deve essere comunque in struttura, disponibile nell'immediato se gli ospiti ne hanno necessità"
Ringrazio in anticipo se qualcuno avesse risposte certe a riguardo